Pepe Reina (ph. Facebook)

Ieri pomeriggio durante il tempo di recupero dell'anticipo di campionato tra Atalanta-Lazio, il portiere dei biancocelesti Pepe Reina è stato fatto bersaglio in maniera vergognosa dai tifosi orobici che hanno cominciato a lanciargli di tutto dalla Curva. Lo spagnolo, peraltro ammonito incredibilmente per perdita di tempo dall'arbitro Guida perchè pensava stesse perdendo tempo quando invece cercava solamente di liberare la sua zona dagli oggetti, è stato colpito da una monetina in piena testa.

A questo punto l'estremo difensore invece di accasciarsi sul prato verde, è rimasto in campo senza fare nessun tipo di scena dimostrando grande sportività, visto che con il risultato ancora in bilico, poteva farsi sostituire (ai biancocelesti mancava ancora un cambio). La sorte poi ha voluto che a sessanta secondi dalla fine l'Atalanta è pervenuta al pareggio con un bel gol di De Roon, ma la sua reazione di fair play è stata commentata in maniera molto positiva sui social da tantissimi tifosi (non solo laziali).

Dall'altra parte invece i tifosi nerazzurri nonostante il pareggio della loro squadra nel finale, la partita l'hanno persa, perchè quello che hanno fatto non si può tollerare e non può passare sotto silenzio come poi è realmente successo, visto che nelle tv di questo brutto episodio se ne è parlato pochissimo, compreso le prime pagine dei quotidiani sportivi odierni, dove non è stata fatta alcuna menzione. Ora martedì pomeriggio la palla passerà al Giudice Sportivo, con il caso che rischia di colpire in maniera pesante la squadra bergamasca con la possibile squalifica dello stadio o dell'intero settore (caso più probabile) per una o due giornate, oltre ovviamente una multa molta salata.

La brutta figura oltre ai tifosi, l'ha fatta anche il club orobico che nel dopo partita non ha fatto nessun comunicato di scuse verso il club biancoceleste e soprattutto verso Reina, compreso il suo allenatore durante le interviste post partita (il comunicato è stato fatto solamente nel pomeriggio di oggi a quasi 24 ore dall'accaduto e senza menzionare il portiere biancoceleste), dimostrando scarsa sportività. Anche di questo fatto non se ne è colpevolmente parlato nei vari salotti televisivi con gli addetti ai lavori che hanno fatto finta di niente, compreso i giornalisti presenti allo stadio: forse il modello Atalanta è talmente bello e simpatico che risulta intoccabile?  

Reina colpito dalla monetina

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Pescara-Olbia, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere il match

💬 Commenti