Serie C

Il Cesena diventa americano: acquisito il 60% delle quote dalla JRL Investment Partners LLC

Il comunicato del club romagnolo ha annunciato l'ufficialità: un'altra società americana sbarca nel calcio italiano

Filippo Rocchini
20.12.2021 17:16

Il Cesena cambia proprietà. Attualmente terzo nel girone B di Serie C, il club romagnolo ha annunciato quest'oggi che la società passa in mani americane. Si tratta della JRL Investments, società che ha sede a New York e che fa a capo alla coppia formata da Robert Lewis e John Aiello. L'accordo, per il 60% delle quote del Cesena, è stato ufficialmente siglato nel primo pomeriggio e confermato dal club romagnolo sul proprio sito ufficiale. Ecco il comunicato del club.

"Holding CFC SpA comunica che è stato perfezionato il passaggio del 60% delle quote del Cesena FC (di cui è socio unico) in favore di JRL Investment Partners LLC, società controllata da Robert Lewis e John Aiello con l’appoggio di un gruppo di imprenditori americani.

A seguito di tale operazione, conclusa nella mattinata odierna, a Cesena, davanti al Notaio Marco Maltoni, i ventotto soci azionisti di Holding CFC SpA continueranno a detenere il 40% della società e affiancheranno in continuità John Aiello e Robert Lewis nel nuovo percorso di sviluppo societario e sportivo.

Il nuovo assetto societario vedrà Robert Lewis dividere la carica di Copresidente con John Aiello, oltre a ricoprire l’incarico di CEO. Specifiche deleghe saranno assegnate al Consigliere Gianluca Padovani. Il nuovo Consiglio di amministrazione di Cesena FC sarà composto da Robert Lewis, John Aiello, Gianluca Padovani, Lorenzo Lelli, già membro all’interno del precedente CDA, e Massimo Agostini.

Le parti desiderano ringraziare, per il prezioso contributo dato al positivo esito dell’operazione, lo Studio Chiomenti, che con un team guidato dall’avvocato Salvo Arena e dall’avvocato Elisa Gianni ha agito in qualità di advisor legale di JRL Investment Partners LLC, e i professionisti Matteo Targhini e Michele Bocchini che hanno agito come consulenti legali del Cesena FC."

LEGGI ANCHE: Serie A, le ultime sulle probabili formazioni della 19^ giornata di campionato

 

Dazn, mezzo milione di abbonati persi nel 2021: anche il 2022 parte male, proteste degli utenti
Brambati a TMW Radio: "Forse Pioli non è l'allenatore adatto per vincere"