PRONOSTICI SERIE A

Neanche il tempo di assimilare i numeri del week end e della nuova classifica, che la serie A scende di nuovo in campo per il turno infrasettimanale.

La 32esima giornata si apre già martedì alle 20,45 con l'anticipo tra Verona e Fiorentina, due squadre nel pieno di una crisi di risultati. Ma se da una parte i gialloblu, nonostante la quinta sconfitta in 6 gare patita a Genova contro la Sampdoria, restano comunque al centro della classifica, lo stesso non si può dire per i gigliati. Con il ko subito a Reggio Emilia per mano del Sassuolo (il terzo su quattro partite), gli uomini di Iachini hanno visto infatti assottigliarsi a soli 5 punti il ​​proprio vantaggio sulla zona retrocessione, complice il concomitante successo del Cagliari che ha invischiato nella bagarre salvezza , anche chi si sentiva al sicuro fino a poche settimane fa. Potrebbe prevalere la paura di perdere ancora, andiamo dunque sulla chance mix Xpt o Xft (1,70) e sulla Multigol Ospite 1-2 ospite (1,54) viste le diverse motivazioni.

Mercoledì alle 18,30 scenderanno in campo Milan e Sassuolo, con i rossoneri che dopo la sofferta vittoria sul Genoa, hanno rosicchiato 2 punti alla capolista Inter, ora a +9 e soprattutto consolidato la seconda piazza approfittando degli scontri diretti dello scorso turno. Per gli emiliani invece, con il successo sulla Fiorentina grazie al ritrovato Berardi, il settimo posto è ora distante 8 lunghezze e per ammissione del tecnico De Zerbi è un obiettivo più che concreto. Le filosofie di gioco offensive di entrambe, dovrebbe garantirci una gara divertente e ricca di gol. Over 2,5 (1,45) e Multigol Ospite 1-3 (1,39) le nostre proposte.

Alle 20,45, Bologna e Torino arrivano a questa partita reduci da due preziose vittorie rispettivamente contro Spezia e Roma. Per i felsinei i 3 punti hanno praticamente messo il sigillo su una salvezza che solo la matematica non da certa. Il prestigioso successo dei granata sui capitolini, il secondo di fila, ha invece permesso agli uomini di Nicola di mantenere il gap di 5 lunghezze dal Cagliari terz'ultimo e di agguantare Fiorentina e Benevento a quota 30. Le motivazioni sono ovviamente tutte dalla parte dei piemontesi e per questo optiamo per la Multigol Ospite 1-2 (1,54) e sulla doppia chance esterna (X2 a 1,50) .

Tra Crotone e Sampdoria , oltre la distanza in classifica, spicca l'opposto stato di forma soprattutto psicologico. I rosso-blu, sempre più desolatamente fanalino di coda e con la peggiore difesa del campionato, dopo il sesto ko di fila patito per mano dell'Udinese, hanno praticamente tutte e due i piedi in serie B. prestazione offerta con il Verona, hanno blindato la decima piazza e possono continuare a giocare con la testa sgombra da qualsiasi pressione. Il trend delle ultime 13 gare che ha visto i calabresi incassare 38 gol, un nostro avviso sarà confermato anche questa volta e andiamo convinti sull'Over 2,5 (1,65) e sulla Multigol Ospite 2-4 (1,80) .

Da brividi l'incrocio tra Genoa e Benevento , con i liguri avanti di sole due lunghezze e con la zona retrocessione tornata pericolosamente vicina. Identico il cammino di entrambe le squadre che arrivano da appena un punto conquistato nelle ultime tre uscite. L'ultimo stop per gli uomini di Ballardini è arrivato a Milano contro i rossoneri, mentre i sanniti sono usciti sconfitti dalla battaglia dell'Olimpico contro la Lazio. Difficile prevedere una gara aperta vista la posta in palio. Under 1,5 primo tempo (1,37) e Multigol Casa 1-3 (1,25) da mettere in bolletta.

Gara sulla carta dall'esito scontato quello dello Stadium tra Juventus e Parma . I bianconeri dopo lo scivolone nel big-match di Bergamo non possono perdere altri colpi nella corsa e un piazzamento Champions diventata sempre più agguerrita. Di fronte troveranno i ducali, probabilmente ancora scottati dalla rocambolesca sconfitta di Cagliari, maturata nei minuti di recupero, contro una diretta concorrente e che ha ridotto al lumicino le speranze di salvezza. La differente caratura delle due squadre accentuata dal rientro di Ronaldo tra i Campioni D'Italia ci spinge a prendere la Multigol Casa 2-4 (1,48) e l' Over 3,5 (2,20) .

Un altro testa-coda andrà in scena al Picchi tra Spezia e Inter , con i liguri che con la sconfitta di Bologna hanno visto assottigliarsi il vantaggio dalla zona calda a 7 punti. La capolista è stata invece fermata sul pareggio dal Napoli dopo undici successi di fila, ma con 9 lunghezze di vantaggio sui cugini rossoneri possono continuare a gestire la corsa verso il titolo. Il pragmatismo degli uomini di Conte, ovviamente favoriti e la necessità di non male degli spezzini, ci farsi porta a immaginare una gara scorbutica e poco incline allo spettacolo. X2 + Under 3,5 (1,80) per le nostre multiple.

Udinese-Cagliari distribuirà punti pesantissimi soprattutto per i sardi che sabato sera, nel giro di pochi minuti, sono passati dall'inferno al paradiso ribaltando l'esito della partita contro il Parma, condannando quasi definitivamente i ducali e riaccendendo a proprio favore le speranze di salvezza. La distanza dal quart'ultimo posto è sempre di 5 lunghezze, ma ora le squadre nel mirino sono diventate 3 (Torino, Fiorentina e Benevento). I friulani, tornati al successo contro il Crotone dopo un digiuno di 4 gare, forti del 12esimo posto possono sicuramente affrontare gli isolani con maggiore tranquillità e forse con meno cattiveria, orfani tra l'altro di De Paul squalificato. Doppia chance esterna (X2 a 1,52)  e Multigol Ospite 1-2 (1,54) da prendere con discreta fiducia.

Giovedì alle 18,30 Roma e Atalanta daranno vita a una gara che a livello bettistico ci aspettiamo divertente. Doppia faccia giallorossa: tanto concreti in Europa, quanto svogliati e senza mordente in campionato dove dopo la sconfitta con il Torino, vedono allontanarsi in maniera importante il piazzamento in Champions League. Completamente opposto l'umore dei bergamaschi reduci dalla prestigiosa affermazione sulla Juventus, quarta vittoria di fila, che li ha proiettati in terza posizione. Over 2,5 (1,50) e X2 con Over 1,5 (1,50) le nostre proposte, vista la poca predisposizione dei capitolini agli scontri diretti.

Il mid week si chiuderà alle 20,45 con il big-match della 32esima giornata che vedrà affrontarsi Napoli e Lazio, rispettivamente quinta e sesta in classifica e distanziate da due soli punti, ma con i romani indietro anche di una gara. Classica partita che vale doppio per la corsa al quarto posto, con i partenopei reduci dal pareggio con l’Inter di domenica sera e con i bianco-celesti rilanciati invece dalla pirotecnica vittoria sul Benevento, quinta perla consecutiva. Nonostante gli azzurri partano con i favori del pronostico, preferiamo andare sulla chance mix GG o Over 2,5 (1,32).

 

PRONOSTICI SERIE A 

 

BOLLETTA 1

Verona XPToXFT, Sassuolo MGOspite1-3, Sampdoria MGOspite2-4, Genoa MGCasa1-3, Inter X2+Under3,5, Napoli GGoOver2,5

q.12,50 (con 10 euro se ne vincono 125 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Fiorentina MGOspite1-2, Torino X2, Crotone Over2,5, Juventus MGCasa2-4, Cagliari MGOspite1-2, Roma Over2,5

q.13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Milan Over2,5, Torino MGOspite1-2, Genoa Under1,5PT, Juventus Over3,5, Cagliari X2, Atalanta X2+Over1,5

q.15,50 (con 10 euro se ne vincono 155 + bonus)

__________________________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Quagliarella, Ronaldo, Lukaku, Muriel

q. 12 (con 10 euro se ne vincono 120)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Leao, Belotti, Mertens

q.15 (con 10 euro se ne vincono 150)

___________________________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Verona-Fiorentina   1-1/2-1/1-2/2-2

Juventus-Parma       2-0/2-1/3-0/3-1

Spezia-Inter              0-1/0-2/1-2

q.15 (con 10 euro se ne vincono 150)

 

RISULTATI ESATTI MUTIPLI 2

Bologna-Torino         1-1/2-1/1-2/2-2

Genoa-Benevento    1-1/2-1/1-2/2-2

Udinese-Cagliari       1-1/2-1/1-2/2-2

q.14 (con 10 euro se ne vincono 140)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan, Pioli in emergenza: "Ibra, Calha, Theo e Bennacer non stanno bene"

💬 Commenti