Serie A

Napoli, infortunio per Petagna: pessime notizie per Gattuso

Dopo il trionfo ottenuto dal Napoli contro la Juventus, Gattuso ha dovuto immediatamente interrompere i festeggiamenti

17.02.2021 14:53

Andrea Petagna esulta dopo aver realizzato il 2-1 del Napoli contro il Benevento (Profilo social Napoli)Dopo il trionfo ottenuto dal Napoli contro la Juventus, Gattuso ha dovuto immediatamente interrompere i festeggiamenti. Tramite l’esito rilasciato dai medici, è emersa l’ufficialità riguardo l’infortunio di Andrea Petagna, attaccante dei partenopei. Il referto evidenzia una distrazione parcellare del retto femorale destro. I tempi di recupero previsti, di conseguenza, impediranno al giocatore di presenziare nei prossimi impegni degli azzurri.

Più precisamente, l’attaccante non sarà a disposizione del tecnico in vista delle gare contro il Granada e l’Atalanta. Dunque, la priorità rimane il recupero in tempo per la partita contro il Benevento, che si terrà verso la fine del mese corrente di febbraio. Dai primi risultati emersi, è invece più probabile il recupero per il mese di marzo. Il guaio al quale l’allenatore dovrà porre rimedio, è di ingenti dimensioni. Considerato soprattutto il momento attuale, in cui ogni assenza potrebbe risultare determinante.

Napoli, emergenza in attacco

L’emergenza del Napoli in attacco è un problema rinomato già dal periodo dell’infortunio di Osimhen, per poi sfociare in termini più duraturi. Petagna, comunque, non è l’unico infortunato della lista dei partenopei. A disposizione del mister Gattuso, manca anche Hirving Lozano, così come il belga Dries Mertens. Il primo, starà fuori per circa un mese, a causa di un infortunio rimediato nella partita vinta contro i bianconeri della Juventus.

Il belga, invece, si sta riprendendo da una botta alla caviglia. Gli altri reparti presentano altrettanti infortuni e assenze di vario genere, come per Ghoulam e Koulibaly, così come Manolas e Hysaj. Una lunga lista di infortuni alla quale è difficile rimediare nel breve periodo. 

Commenti

Dove vedere Masterchef Italia 10: streaming gratis e diretta tv undicesima puntata
#42 Ma che faccia ha Gigi Datome ?