Agnes Tirop, mezzofondista keniota (ph raisport)
Altri Sport

Atletica sotto shock, la mezzofondista Tirop uccisa a coltellate: due volte bronzo mondiale

Il mondo dell'atletica perde Agnes Jebet Tirop: la mezzofondista keniota sarebbe morta in seguito a diverse ferite da arma da taglio all'addome

Salvatore Delle Donne
14.10.2021 11:47

E' morta a soli 25 anni Agnes Tirop. La mezzofondista keniota, due volte bronzo mondiale e quarta nei 5 mila metri a Tokyo, è stata trovata morta questa mattina nella sua abitazione a Iten, nell'ovest del Kenya. Sul suo corpo diverse ferite da arma da taglio all'addome. I sospetti si starebbero concentrando al momento sul marito della vittima, secondo alcuni vicini i due avrebbero litigato pesantemente nelle ore precedenti all'accaduto. Intanto la Federazione di Atletica leggera del paese, attraverso una nota ufficiale, ha espresso il dolore per la prematura scomparsa dell'atleta:

L'atletica del Kenya è sconvolta nell'apprendere della prematura scomparsa della medaglia di bronzo mondiale nei 10.000 metri Agnes Tirop. Stiamo lavorando per scoprire ulteriori dettagli sulla sua scomparsa. Il Kenya ha perso un gioiello che è stato uno dei giganti dell'atletica in più rapida ascesa sulla scena internazionale, grazie alle sue prestazioni in pista”.

Dove vedere Drag Race Italia, streaming gratis e diretta tv reality show Netflix o Amazon Prime?
Moggi in lacrime su Netflix, il web non lo perdona: le reazioni social dei tifosi