Dusan Vlahovic (Profilo social Fiorentina)

Dusan Vlahovic è entrato sempre di più nella storia della Fiorentina dopo la doppietta rifilata alla Lazio. Come riporta un tweet ufficiale del club viola. l’attaccante serbo è il più giovane giocatore ad aver realizzato almeno 20 gol in una singola stagione di Serie A della storia della società toscana, dopo Virgili nel 1955/1956.

Le statistiche di Dusan Vlahovic

La stagione 2020/21, molto probabilmente, sarà ricordata come quella della consacrazione di Dusan Vlahovic. L'attaccante della Fiorentina ha messo a segno ben 21 reti, per il momento, ed ha scritto il proprio nome nella storia della squadra viola.

Si tratta, infatti, del calciatore più giovane ad aver segnato almeno 20 gol in Serie A con la maglia gigliata dopo Virgili nel 1955/56, ma non solo: nel mese di aprile è il calciatore che ha segnato più gol (ben 9) nei top 5 campionati europei.

Il suo segreto? Le marcature multiple. In questo campionato ne ha collezionato ben 4 (una tripletta e 3 doppiette) e da inizio marzo ha il primato di questa classifica anche in Serie A.

Fonte: Fantacalcio.it https://www.fantacalcio.it/news/calcio-italia/09_05_2021/fiorentina-vlahovic-statistiche-405789

 


 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Benevento, Vigorito attacca Mazzoleni: "Vuole ammazzare sempre le squadre del Sud"

💬 Commenti