Fonte Pagina ufficiale Facebook Inter

Mentre Simone Inzaghi, lo staff e la squadra si preparano al meglio in vista dell'avvio della prossima stagione calcistica, la dirigenza nerazzurra lavora senza sosta per regalare al proprio allenatore gli ultimi tasselli per completare la rosa a sua disposizione. Non è un segreto che l'Inter sia ancora una squadra incompleta: oltre a cercare un degno sostituto di Hakimi, la dirigenza interista si sta impegnando nell'individuare un vice Lukaku e un ‘jolly’ a centrocampo che sappia interpretare bene le due fasi (quella offensiva e difensiva). Per riuscire ad avere abbastanza risorse per poter acquistare calciatori funzionali al progetto Inzaghi, occorre però prima cedere gli ‘esuberi’. Tra i giocatori in uscita vi è certamente Vidal che, arrivato sotto i migliori auspici dei tifosi e con il benestare di Conte, ha deluso le aspettative nella sua prima stagione in nerazzurro. 

Calciomercato Inter: quale sarà il futuro di Vidal?

Uno degli acquisti di punta della sessione di calciomercato dello scorso Settembre è stato Arturo Vidal, ex calciatore di Juventus e Barcellona, che doveva regalare ai ‘nerazzurri’ esperienza e pericolosità utile in Italia ed in Europa. In realtà il centrocampista cileno ha avuto non poche difficoltà nella sua prima stagione a Milano. Complici anche alcuni guai fisici, Vidal non è riuscito ad esprimere al meglio le proprie qualità, non rivelandosi uno dei principali protagonisti della vittoria del 19esimo scudetto dell'Inter. 

Ecco quanto viene affermato da La Repubblica sul futuro del centrocampista cileno: “Marotta e Ausilio sono chiamati a risolvere il caso legato ad Arturo Vidal. Il cileno piace ad Inzaghi, ma lo stesso tecnico non lo ritiene un calciatore indispensabile. L'ipotesi che sta prendendo corpo in queste ore è quella di una rescissione contrattuale”.

 

Calciomercato Inter: in arrivo dal Napoli il vice Lukaku?

Un altro importante tassello per completare la rosa dell'Inter è quello della punta di riserva che possa far rifiatare Lukaku in caso di alcuni problemi fisici del belga o in vista di alcuni big match. I nomi che si son fatti sono tanti ma, nelle ultime ore, sembra sempre più concreta la pista che porterebbe Petagna a vestire la maglia nerazzurra (Fonte: Fantacalcio.it). 

Sul futuro di Petagna ha parlato il suo agente Giuseppe Riso: "Andrea è un nome nuovo per il reparto offensivo dell’Inter, vediamo se e come si potrà sviluppare questa pista. Il problema è che non sembra lo vogliano muovere a Napoli. E se l’Inter dovesse chiamare? Andrea al momento sta bene lì, sarebbe ben contento di lavorare con Spalletti".

Al momento quindi non sembra ci sia una vera e propria trattativa per portare a Milano l'ex attaccante di Spal e Atalanta ma Marotta monitora attentamente la situazione, non escludendo che ci possano essere delle occasioni di mercato da poter sfruttare al meglio. 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Donnarumma al PSG, altro che 12 milioni! Ecco l'indiscrezione de L'Equipe che svela le cifre reali

💬 Commenti