Ora che Maurizio Sarri ha ufficialmente firmato il contratto, in casa biancoceleste si cercano nuovi giocatori da acquistare per la stagione 2021-22. Nel 4-3-3 sarriano, molto importanti sono gli esterni offensivi e il neo allenatore toscano vorrebbe portare a Roma Federico Bernardeschi, avuto nella sua unica stagione bianconera. Il classe '94, attualmente nella rosa che parteciperà ai campionati europei con il ct Roberto Mancini, viene da un'annata deludente con Andrea Pirlo, dove ha trovato poco spazio e con i tifosi molto critici nei suoi confronti.

Per Bernardeschi la Lazio sarebbe la piazza ideale per espimere il suo talento, considerato anche la presenza di Sarri con il quale ha vissuto un'ottima stagione in bianconero. Il prezzo del cartellino è contenuto (circa 15 milioni) anche perchè il prossimo anno andrà in scadenza e dunque se non dovesse rinnovare, la Juventus sarebbe costretto a cederlo per non rischiare di perderlo a zero tra dodici mesi.

L'idea del club romano però sarebbe quella di fare uno scambio con l'argentino Correa, visto che per Sarri può essere l'unico big sacrificabile non essendo molto funzionale per il suo gioco offensivo, senza dimenticare che la Juventus era molto interessata al "Tucu" negli ultimi giorni di mercato della scorsa estate. L'esterno toscano negli schemi del tecnico puà giocare sia da trequartista (in un ipotetico 4-3-1-2) che da esterno offensivo nel classico 4-3-3, fungendo all'occorrenza anche da raccordo tra il centrocampo e l'attacco.

Bernardeschi: highlights nella stagione bianconera con Sarri

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pedullà sul futuro di Icardi: "La Roma ci ha provato e la situazione è ancora molto aperta"

💬 Commenti