Il giornalista e conduttore della trasmissione Sky Calcio Club, Fabio Caressa, è intervenuto nella serata di ieri durante il suo programma per parlare anche di diritti televisivi, con particolare riferimento al tema degli highlights della Serie A. Parlando dei tifosi, il giornalista ha detto: “Nel nostro Paese gli stakeholders del pallone non sono tutelati. Potrei anche fare degli esempi che ci riguardano ma non li faccio per correttezza. Ma qual è la tutela? La tutela di non far vedere i gol a tutti qual è per il consumatore?". Dichiarazioni riportate dal portale Calcio e Finanza con chiaro riferimento alla lotta portata avanti da Sky per la trasmissione degli highlights della Serie A in modalità pay tra il 2021 e il 2024.

Come si legge sul portale, Sky lamentava che «non è infatti stato offerto al mercato alcun pacchetto che consentisse la diffusione delle Immagini Salienti in modalità pay, limitando invece tale offerta ai soli operatori in chiaro». Allo stato delle cose dunque «l’unico operatore pay in grado di mostrare le Immagini Salienti di tutte le gare di Serie A è lo stesso (Dazn, ndr.) che già detiene i diritti sulle dirette e sulle differite».

Da qui una richiesta ben precisa: «Nel ribadire il nostro interesse a poter diffondere tali immagini, Vi invitiamo nuovamente a valutare la Vostra posizione prendendo in considerazione la possibilità di vendere anche agli operatori pay tali diritti che, peraltro, vengono già sfruttati da tutti i possibili operatori in chiaro», sottolineava la pay-tv nella sua lettera.

LEGGI ANCHE: Report analizza: "Ricavi da Plusvalenze raddoppiati negli ultimi 5 anni. Mezza Serie A rischia il default"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Infortuni in casa Milan, le ultime sulle condizioni di Pietro Pellegri e Rafael Leao

💬 Commenti