Insigne  (Official Twitter Ssc Napoli)

La furia del Napoli di Gattuso si abbatte sulla Fiorentina di Prandelli. L'anticipo domenicale delle 12:30 allo stadio Diego Maradona finisce addirittura 6-0 per i partenopei.

Ad aprire le danze è Insigne già al 5' che con un rasoterra preciso batte Dragowski. Il raddoppio, dopo che la Fiorentina aveva sfiorato il pari al 23' con la traversa colpita da Biraghi, porta la firma di Demme che al 36' insacca in scivolata. Il tris arriva al 38' con Lozano che trafigge il portiere polacco sfruttando un assist delizioso di Insigne. Il Napoli chiude il primo tempo sul 4-0 con il gol al 45' di Zielinski con un destro che si stampa sul palo ed entra in porta. Nella ripresa la musica non cambia e al 72' Insigne trasforma un rigore per fallo di Castrovilli ai danni di Bakayoko. Un minuto più tardi torna in campo Mertens dopo lo stop causato dall'infortunio subito a dicembre. La rete del 6-0 la segna Politano che all'89', dopo aver saltato con destrezza in azione personale i difensori viola, batte per l'ultima volta Dragowski con un bel sinistro.

Con questa vittoria il Napoli, a tre giorni dalla Supercoppa Italiana contro la Juventus, si porta momentaneamente al terzo posto agguantando la Roma a 34 punti. La Fiorentina resta invece in 14° posizione con 18 punti.

NAPOLI-FIORENTINA 6-0: 5' Insigne, 36' Demme, 38' Lozano, 45' Zielinski, 72' Insigne su rigore, 89' Politano

NAPOLI: Ospina, Hysaj, Manolas (79' Rrahmani), Koulibaly, Mario Rui, Demme, Bakayoko, Lozano (62' Politano), Zielinski (73' Elmas), Insigne (79' Cioffi), Petagna (73' Mertens)

FIORENTINA: Dragowski, Milenkovic (85' Martinez Quarta), Pezzella, Igor, Venuti Amrabat (85' Borja Valero), Castrovilli (74' Bonaventura), Biraghi, Callejon (73' Pulgar), Ribery (46' Kouame), Vlahovic

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, dove vedere Cagliari-Milan: formazioni, streaming gratis e Diretta TV Sky o Dazn?

💬 Commenti