Vittoria di misura per il City sul Chelsea di Conte (ph. Zimbio)
Champions League

Champions League, il Manchester City supera in extremis il Dortmund: Foden regala la vittoria a Guardiola

La vittoria del City arriva nei minuti finali grazie alla rete di Foden: gli inglesi sempre più vicini alle semifinali di Champions League.

Barbara Ribaudo
06.04.2021 22:57

Tra le favorite alla vittoria della Champions League, il Manchester City di Guardiola supera 2-1 il Borussia Dortmund nella gara di andata dei quarti di finale.

Il gol degli inglesi arriva al 19' con De Bruyne che, alla prima occasione per il City, ne approfitta e riesce a trafiggere la porta avversaria dopo un contropiede portato avanti proprio dall'olandese. Su errore di Emre Can, ad approfittarne è Mahrez che da il via a quella che poi si rivela essere un'azione vincente. 

Dopo dieci minuti, l'arbitro assegna un calcio di rigore alla squadra di casa dopo aver visto un fallo di Emre Can su Rodri. La decisione, però, viene ribaltata dal VAR che annulla l'ammonizione per il tedesco e il penalty per il City.

La vittoria sembrava essere in cassaforte per la squadra di Guardiola, ma nei minuti finali succede di tutto. Prima il Borussia Dortmund segna la rete del pareggio all'84' grazie a Reus che, su assist di Haaland, si ritrova a tu per tu con il portiere avversario, superandolo.

Ma è al 90' che il Manchester City si riprende in mano la partita segnando il 2-1 con Foden.

 

Commenti

Dove vedere concerto Ultimo "Buongiorno vita": streaming gratis, info, data? Oggi in diretta live
Champions League, il Real Madrid cala il tris al Liverpool: è 3-1 nel primo quarto di finale