L'abbraccio tra Alejandro Berenguer e i compagni dopo il gol dell'1-0 nel match dell'Olimpico tra Torino e Bologna (Social)

 

Oggi pomeriggio alle ore 18 allo stadio Olimpico Grande Torino si disputerà l'amichevole Torino-Pro Patria che servirà alle due squadre per prepararsi al meglio per la nuova stagione ormai alle porte. 

Per i granata del neo allenatore Marco Giampaolo è il secondo test dopo quello giocato sabato scorso e vinto per 4-1 contro il Novara, anche se per il match odierno ci saranno parecchie defezioni: oltre al lungodegente Baselli, che dovrebbe tornare a metà novembre, mancheranno l'infortunato Verdi, a causa della distrazione all’adduttore della coscia sinistra che l'ha costretto a saltare anche la gara di tre giorni fa, e i sette "nazionali" che hanno risposto alla convocazione del loro ct: Belotti, Sirigu, Linetty, Rodriguez, Vojvoda, Lukic e Ujkani.

Dunque per Giampaolo ci sarà la possibilità di mettere in campo molti giocatori dal minutaggio ridotto per vedere a che punto si trovano fisicamente e come hanno assimilato questi primi giorni di lavoro.

Per la Pro Patria del tecnico croato Ivan Javorcic, sarà la terza amichevole estiva con le prime due (casalinghe) che si sono concluse senza segnare gol: la prima contro il Piacenza pareggiata a reti bianche, la seconda contro l'Albinoleffe persa per 1-0. I bustocchi parteciperanno per il terzo anno di fila al campionato di Serie C (girone A) dopo l'ottavo e l'undicesimo posto delle ultime due stagioni.

L'amichevole Torino-Pro Patria è andata in scena anche il 19 luglio dello scorso anno con la formazione granata che vinse a fatica per 3-2 con doppietta di Belotti e rete di Ansaldi.

L'arbitro della gara sarà Eugenio Scarpa, della sezione AIA di Collegno (Torino), coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ravera di Lodi e Roberto Allocco di Bra (Cuneo).

Dove vedere Torino-Pro Patria, diretta tv e streaming

L’amichevole Torino-Pro Patria (calcio d’inizio ore 18), sarà visibile su Torino Channel ma solamente per gli abbonati al canale 234 del decoder Sky. Per chi vorrà ci sarà anche la diretta streaming su Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. La telecronaca sarà a cura come sempre di Fabrizio Bellone con prepartita e interviste nel dopo gara di Ilenia Arnolfo. 

 

 

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Juventus, Suarez supera Dzeko: accordo raggiunto tra il Pistolero e i bianconeri

💬 Commenti