Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso (Zimbio)

 

Rocco Commisso vuole portare in alto la Fiorentina. Da poco rientrato dagli USA, il presidente italo-americano della Viola ha le idee chiare per il futuro. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il patron viola ha trattato vari temi, tra cui il ritorno allo stadio da parte dei tifosi. Ecco alcuni estratti della sua intervista:

LA SQUADRA -"Sono contento della squadra che abbiamo costruito. Iachini mi piace. Ha la possibilità di lottare per un traguardo per il quale non ha mai combattuto. Il suo finale di campionato apre ad orizzonti importanti. Amrabat è fortissimo, peccato che non ci sarà contro il Torino. Ma a centrocampo abbiamo Castrovilli, Bonaventura, Borja Valero, Duncan, Pulgar. Da ex centrocampista so che questo reparto è il cuore della squadra. La Fiorentina ha un bel cuore. Nella passata stagione l’inizio di campionato è stato in salita. Ora abbiamo il Torino sabato poi la trasferta con l’Inter, infine Samp e lo Spezia. Ci sono le condizioni per una buona partenza".

 

MANCA UN CENTRAVANTI - "Io ragiono in maniera diversa: non cerco un centravanti da venti reti ma punto a segnare 40-50 gol con Kouame, Vlahovic, Cutrone, Ribery, anche Chiesa. I primi tre sono giovani e con grandi potenzialità. Hanno tutti un anno di esperienza in più. Sbaglio o nelle tre amichevoli precampionato i nostri cinque attaccanti hanno segnato tutti i 14 gol realizzati? È un buon dato. Inoltre si potranno fare 5 cambi e quindi avranno tutti più possibilità di giocare e di segnare”.

 

CHIESA E MILENKOVIC - Nei prossimi giorni parlerò con il ragazzo. A suo tempo ho promesso al babbo di Chiesa che lo avrei lasciato libero davanti a un’offerta giusta. Federico ha preferito non prendere in considerazione alcune richieste arrivate dall’estero. Lo capisco, è l’anno dell’Europeo, lui vuole fare bene in Italia per convincere Mancini. Però deve ricordare che è la Fiorentina che l’ha portato dove è adesso. Chi vuole comprare ribadisce che la valutazione dei calciatori è scesa. Ma io dico che non è scesa quella dei grandi giocatori. Vedremo. Milenkovic? Non ho mai parlato con lui dell’ipotesi che lasci la Fiorentina. Lo voglio tenere. Milenkovic è un buon ragazzo e un ottimo difensore".

 

TIFOSI ALLO STADIO - "Noi desideriamo averli al nostro fianco sempre. Ci sono esempi che in Europa stanno riavvicinando i tifosi allo stadio. Speriamo che succeda presto anche in Italia”.

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Torino, Giampaolo: "Domani scopriremo chi siamo. Belotti e Sirigu sono importanti"

💬 Commenti