La notizia legata al presunto esame d'italiano "falsato" di Luis Suarez potrebbe avere del clamoroso. Spunta, a sorpresa, anche il nome di Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, nelle intercettazioni legate al caso Suarez.

Secondo La Gazzetta dello Sport, “tutto sarebbe cominciato comunque nell’altra Università cittadina”. Per ricostruire la vicenda, la Rosea cita a sua volta il Corriere della Sera, che ha raccolto la testimonianza di Maurizio Oliviero, rettore dell’Università Statale: “È lui a raccontare di aver ricevuto una telefonata dello staff della Juve sulla possibilità di poter effettuare l’esame di italiano per il conseguimento del livello B1 necessario per ottenere la cittadinanza italiana. A quel punto, Oliviero indica l’Università per stranieri e parla con la Rettrice e il direttore generale. ‘Dopo di che non ho saputo più nulla’. A esame effettuato, il Rettore dice di aver ricevuto una telefonata di cortesia di Paratici. ‘L’entourage del giocatore era rimasto molto soddisfatto dell’accoglienza ricevuta’ “.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Caso Suarez, Sgarbi: "Ci sono ministri che non conoscono i congiuntivi. Perché dobbiamo rinunciare a un campione per l'italiano?"

💬 Commenti