Le Bollette del Bolletta

Pronostici Coppa Italia e Serie B: i nostri consigli sui match del 9 e 10 Febbraio

Pronostici Coppa Italia e Serie B: equilibrio e gol nelle semifinali. Lecce, Empoli e Chievo favorite

Daniele Bolletta
09.02.2021 13:05

Cristiano Ronaldo (ph Social)

PRONOSTICI COPPA ITALIA

Con ancora negli occhi le prodezze dell’ultima giornata di serie A, ci prepariamo già a vivere altri due giorni di calcio molto intensi, che daranno i nomi delle finaliste di Coppa Italia. Il primo verdetto, arriverà stasera dal match di ritorno della sfida infinita tra Juventus ed Inter, al terzo atto stagionale, con i bianconeri forti del successo a Milano di sette giorni fa per 2 a 1. Gli uomini di Pirlo, come dimostrato anche nella vittoria di sabato con la Roma, sembrano aver trovato la quadratura del cerchio. Sei vittorie consecutive tra coppa e campionato con un solo gol subito, sono numeri inequivocabili che testimoniano solidità e concretezza. Se poi ci aggiungiamo la ritrovata vena realizzativa di Ronaldo (3 gol nelle ultime due gare), non si può non considerare la formazione bianconera come la pretendente più accreditata alla conquista del trofeo. Nonostante però il vantaggio acquisito, l’imprevedibilità e la forza dell’Inter rendono l’esito tutt’altro che scontato. Rispetto all’andata, Conte perderà Vidal e Sanchez per squalifica, ma potrà contare sui rientri di Hakimi e Lukaku. Senza dimenticare un Barella in grande spolvero, determinante anche nel successo di venerdì a Firenze. A livello bettistico, ci aspettiamo una gara in cui ovviamente i neroazzurri saranno costretti a fare la partita senza troppi calcoli, esponendosi fisiologicamente alle ripartenze dei piemontesi. Vista la forza degli attacchi la quota della combo GG+Over 2,5 (1,92) ci appare davvero suggestiva.

L’altra semifinale, tra Atalanta e Napoli, metterà invece di fronte due squadre non nel loro momento migliore. I bergamaschi, a secco di vittorie da tre partite, nel pirotecnico pareggio di sabato col Torino in cui si sono fatti rimontare 3 gol di vantaggio, hanno mostrato tutte le proprie fragilità soprattutto mentali. Gasperini, che nella conferenza pre-match di campionato ha dichiarato come la conquista della finale di Maggio sia la priorità del club, proporrà presumibilmente la formazione migliore con Zapata dal primo minuto e il possibile recupero di Mahele sulla fascia. Dall’altra parte gli azzurri, sempre alle prese con i dissidi interni tra Gattuso e società, arrivano a questa delicata partita dopo il k.o. di Genova, che li ha fatti scivolare al sesto posto. A complicare ulteriormente i piani del tecnico calabrese ci pensano i guai di formazione. Oltre a dover rinunciare a Ghoulam e Koulibaly per Covid, è arrivato infatti anche l’infortunio di Manolas che lo costringerà a ridisegnare la difesa. Ci attendiamo una gara più vivace rispetto all’andata, con la Dea comunque favorita viste anche le assenze nella retroguardia partenopea. La doppia chance interna con gol (1X+GG a 1,92) e il passaggio turno Atalanta (1 TaT 1,75) le nostre proposte.

 

PRONOSTICI SERIE B

A prendersi la scena in questi giorni sarà anche la serie B, che tra martedì e mercoledì vedrà disputarsi il ventiduesimo atto della sua stagione. Nonostante l’imprevedibilità di questo campionato renda difficile qualsiasi tipo di pronostico, la nostra attenzione si è comunque soffermata su 5 incontri. In Lecce – Brescia ci attendiamo soprattutto la voglia di rivalsa dei salentini, partiti con lecite ambizioni di promozione visto il roaster a disposizione, ma che dopo l’inatteso scivolone interno con l’Ascoli di pochi giorni fa, si ritrovano ad occupare solamente l’ottava posizione. Il cambio allenatore, ha portato invece alle Rondinelle solamente il rocambolesco pareggio con il Cittadella, dopo essere stati in vantaggio per 3 a 0. Un punto che ha comunque interrotto una serie di 5 sconfitte consecutive. L’1 a 1,75 o l’Over 2,5 (1,70) da inserire in bolletta. Altra squadra costruita per risalire nella massima serie è sicuramente la Spal di Pasquale Marino che se la vedrà nel turno infrasettimanale contro l’ostico Pordenone. Gli estensi, che vedono il secondo posto distante una sola lunghezza, arrivano a questo incontro dopo aver collezionato tre pareggi consecutivi. Gli uomini di Tesser invece, dopo il k.o interno col Vicenza che ha messo fine a una striscia di sei risultati utili, cercano punti per non allontanarsi troppo dall’ultimo posto utile per i play-off. La doppia chance interna rafforzata dalla multigol 1-5 ci appare come la scelta più equilibrata (1X+MG 1-5 a 1,36).

Classico testa-coda dal pronostico abbastanza orientato quello tra Empoli e Pescara. Toscani che guidano la classifica a più sei dalle inseguitrici e forti del prezioso punto conquistato a Monza. Biancoazzurri reduci invece dalla sconfitta interna nello scontro salvezza con la Reggina che li ha confermati all’ultimo posto. Vittoria dei padroni di casa (1 a 1,57) e Multigol interna (MG Casa 2-4 a 1,67) le nostre scelte. Quote sbilanciate anche in Chievo – Reggiana con i clivensi, secondi in graduatoria e imbattuti da 12 gare dopo il pareggio di Salerno, legittimamente favoriti. Nonostante la vittoria sull’Entella abbia regalato una boccata di ossigeno, gli emiliani rimangono invece ancora invischiati in piena zona play-out. Il disastroso cammino esterno dei ragazzi di Alvini (un punto nelle ultime 5 uscite) ci lascia propendere per l’1 a 1,48. In Ascoli – Frosinone nonostante le diverse ambizioni e la distanza in classifica, sono sicuramente i marchigiani a stare meglio. I bianco-neri possono infatti vantare 7 punti in 3 gare che li hanno riportati a sole due lunghezze dalla salvezza. Piena crisi invece per i ciociari che dopo la sconfitta interna col Venezia (nona partita senza vittorie) vedono la posizione di mister Nesta sempre meno solida. Gli innesti che il calciomercato ha portato tra le file dei laziali, ci lasciano presagire quantomeno una reazione. L’X2 (1,40) come prima scelta da mettere in multipla e in alternativa la chancemix GG o Over2,5 (1,60).

 

PRONOSTICI LIGA

Per completare le nostre giocate, ci dirigiamo in Spagna per il recupero della prima giornata della Liga che vedrà di fronte Real Madrid e Getafe. Gara che nasconde molte insidie per i Blancos, viste le assenze tra gli altri di Sergio Ramos, Lucas e Hazard. Con il primo posto occupato dai cugini dell’Atletico distante 8 punti, gli uomini di Zidane (sempre più in discussione) nonostante l'emergenza, non possono permettersi il lusso di fare calcoli. Vista anche la relativa tranquillità in classifica degli Azulones e la loro recente fragilità difensiva (8 gol presi nelle ultime due trasferte) ci aspettiamo una gara con almeno 3 reti totali (Over 2,5 a 2,06) o in alternativa la multigol Casa (MG 2-4 Casa a 1,95).

 

Pronostici Coppa Italia, Serie B e Liga

 

BOLLETTA 1

Juventus GG+Over2,5, Real Madrid MG Casa 2-4, Lecce 1, Empoli MG Casa 2-4  q.12

(con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

BOLLETTA 2

Atalanta 1X+GG, Real Madrid Over 2,5, Empoli 1, Frosinone X2  q.8,50

(con 10 euro se ne vincono 85 + bonus)

BOLLETTA 3

Atalanta 1TaT, Spal 1X+MG1-5, Chievo 1, Ascoli GGoOver2,5, Lecce Over2,5  q. 11

(con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

 

BOLLETTA MARCATORI (Tris di Bomber)

Lukaku, Zapata, Benzema (o Coda del Lecce per un tris “Italiano”)  q.10

(con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Commenti

Dove vedere Masterchef Italia 10: streaming gratis e diretta tv undicesima puntata
Sabatini sentenzia: "Ridate la fascia a Dzeko. Non si degrada un capitano, a meno che non si commetta un omicidio"