Fabio Cannavaro Napoli (Zimbio)
Serie A

Fabio Cannavaro sicuro: "Il Napoli può vincere lo Scudetto. Ma la Juventus..."

L'ex Campione del Mondo del 2006 ha parlato alla Gazzetta dello Sport in merito alle ambizioni del Napoli

Davide Roberti
11.10.2021 10:37

Lunga intervista concessa da Fabio Cannavaro alla Gazzetta dello Sport. L'ex giocatore di Parma, Juventus, Real Madrid e Napoli stesso ha analizzato la corsa Scudetto e le eventuali antagoniste per la lotta al titolo, eleggendo la propria favorita. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE: Lele Adani, troppe urla durante la telecronaca di Spagna-Francia: diversi commenti negativi sui social

Così ha parlato Cannavaro alla Gazzetta dello Sport in merito alle ambizioni Scudetto del Napoli: "Con la squadra al completo il Napoli non teme nessuno e può davvero vincere lo scudetto. Spalletti è anche un po’ cambiato, in positivo. Nel senso che senza togliere bellezza al suo gioco, è diventato più concreto nello schierare in campo i propri uomini. E la squadra dà risposte eccellenti sul piano della solidità, sembra di sbattere contro un muro giocando contro di loro. Insomma il Napoli sa giocare basso e ripartire veloce, ma ha anche giocatori che sanno saltare l’uomo e mostrano padronanza di palleggio per aprire le difese chiuse. E all’occorrenza con Koulibaly puoi tenere la linea altissima per difendere negli spazi aperti".



Poi si è espresso così in merito alle eventuali antagoniste degli azzurri: “Chi vorrà vincere il titolo dovrà batterli e non sarà per nulla semplice. Le milanesi sono molto forti, soprattutto l’Inter e non solo perché ha lo scudetto sul petto. Quella nerazzurra è squadra forte e compatta. E poi mai dare per morta la Juventus. È partita male, ma se poi batti il Chelsea vuol dire che i valori ci sono. Allegri dovrà darle equilibri migliori e continuità, perché non è un caso che mancando Ronaldo si subiscano più gol: perché gli altri devono “alzarsi” di più per segnare. In prospettiva più lunga, perché è in primavera che si deciderà la corsa scudetto, per il Napoli preoccupa la Coppa d’Africa: perché Spalletti perderà per un periodo lungo l’attuale asse portante della squadra: Koulibaly-Anguissa-Osimhen”.

Dove vedere Venom La furia di Carnage, streaming gratis e diretta tv Disney Plus o Amazon Prime?
Juve, colpo Van De Beek per la mediana: contatti con l'agente, ma c'è un probelma