Da questa stagione, Sky Sport cambia pelle. Infatti, l'emittente satellitare modificherà alcuni canali della sezione sportiva, quelli dal 200 al 209: cambierà infatti l'offerta, in quanto resteranno solo più tre partite di Serie A per giornata ma arriveranno nuove esclusive come la Ligue 1 e la Serie B, oltre agli altri sport. Ecco le novità che verranno introdotte a breve.

Sky Sport, la nuova numerazione per i canali di calcio: Serie A e Serie B sul 202, calcio internazionale sul 203

I canali 200 e 201 resteranno invariati: il primo è Sky Sport 24 (481 DTT), dedicato ai notiziari sportivi con aggiornamenti continui, il secondo continuerà ad essere Sky Sport Uno (472 DTT), ovvero il canale in cui sarà trasmesso l'evento principale della giornata.

Sul canale 202 (473 DTT), che prenderà il nome di Sky Sport Calcio, verrà trasmessa la programmazione relativa a Serie A e Serie B. 

Sul 203, invece, continuerà a venire trasmesso tutto il grande calcio internazionale, con Champions League, Europa League, Conference League e campionati esteri: il canale continuerà a chiamarsi Sky Sport Football.

Sky, cambiano anche i canali dedicati agli altri sport: ecco Sky Sport NBA sul 209

Il canale 204 resta Sky Sport Arena, canale di riferimento per golf, rugby, atletica, baseball, pallavolo, pallanuoto, karate, judo e Wrestling. 

Il canale 205 diventa Sky Sport Tennis, al posto di Sky Sport Collection: esordio il 28 giugno con la trasmissione del torneo di Wimbledon. In generale, comunque, sarà chiaramente un canale dedicato esclusivamente al tennis.

Sarà modificato, poi, il canale 206: diventa Sky Sport Action, e servirà come “riserva” di Sky Sport Uno. Su Action, infatti, verranno trasmessi alcuni eventi importanti del palinsesto nel caso in cui siano in contemporanea con altri eventi.

Restano invariati, invece, i canali 207 e 208: rimane Sky Sport F1 il primo, rimane Sky Sport MotoGP il secondo.

Ultima grande novità: il canale 209 diventa Sky Sport NBA, con programmazione interamente dedicata al basket americano. Considerando che tale novità sarà introdotta dal primo luglio, sarà possibile assistere alle Finals NBA (8-21 luglio) proprio su questo canale.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Berrettini trionfa al Queen's: sconfitto Norrie in tre set

💬 Commenti