Mario Sconcerti (dottorato sociale)

Nel suo editoriale per Calciomercato.com , Mario Sconcerti ha parlato del problema sudamericani per la prossima giornata di campionato: “E' incredibile quello che sta succedendo per le attività delle nazionali, le conseguenze che queste hanno ormai sulla regolarità delle stagioni. Non si può fare un calendario internazionale dove quasi per regolamento i giocatori non possono tornare in tempo per giocare in campionato. E riproporlo per mesi a scadenza fissa. Significano decine e decine di milioni di danni economici più gli evidenti danni tecnici. Non importa se è la Juve a pagare di più o se lo sia altro altro, si tratta di un principio: non può essere una federazione a presumere delibera l'assenza di giocatori per cui sono retribuiti”.

LEGGI ANCHE: Atalanta, preoccupano le condizioni di Muriel: ecco quanto starà fuori

Sconcerti contro la Fifa

"Le due settimane non bastano più da quando due anni fa la Fifa ha imposto le tre gare ogni sosta. Sommate ai voli spesso transcontinentali, fanno saltare il tempo limite. Quando giocano le nazionali bisogna abituarsi a giocare il mercoledì successivo, altrimenti sarà un campionato irregolare. E’ già molto pesante la Coppa d’Africa in piena stagione soprattutto adesso che i giocatori africani sono diventati importanti per tutte le squadre. Aggiungere anche un’attività delle nazionali in tempi così stretti è un vero atto di arroganza". 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Pedullà difende Immobile e attacca Cassano: "Soffre di repressione della depressione. Ora pensa di fare gol parlando, cosa che non faceva giocando"

💬 Commenti