Due giorni di stage fondamentali, voluti fortemente da Roberto Mancini, nei quali la Nazionale Italiana proverà i dettami tattici in vista del doppio spareggio Mondiale in programma a marzo. Da Coverciano, il commissario tecnico ha parlato alla stampa: tanti gli argomenti caldi, dal ritorno di Balotelli alla scelta di giocare a Palermo. Queste le sue parole:

Ringrazio i club che ci hanno dato la possibilità di avere i ragazzi qui, non era una data Fifa pertanto li ringrazio per la disponibilità. Si tratta di uno stage di due giorni, non sono tanti ma cercheremo di provare soluzioni tattiche differenti e valuteremo chi non veniva chiamato da tempo tipo Balotelli. Bisogna vedere come sta fisicamente, dovrà integrarsi in un gruppo già solido”

Capitolo centravanti:

“Osserviamo con molto interesse Scamacca. Ha qualità tecniche e fisiche, abbiamo sempre creduto in lui. Ora sta facendo gol con continuità e questo è importante. A marzo non escludo sia il nostro centravanti titolare, molto dipenderà anche dalla condizione degli altri”.

La scelta di giocare lo spareggio a Palermo:

“Sono state valutate tante situazioni, abbiamo cercato uno stadio che potesse darci entusiasmo e a Palermo lo abbiamo sempre trovato. Il campo è in buone condizioni, a marzo potrà essere in ottime”

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus scatenata, assalto a Kessiè: c'è da battere la concorrenza di Barca e Psg

💬 Commenti