Gosens Superlega - L'annuncio della Superlega ha sollevato non poche polemiche da opinionisti, giornalisti sportivi, ma anche da parte dei giocatori stessi.

La protesta di Robin Gosens

L'esterno dell'Atalanta ha detto la sua sulla Superlega parlando così a Kicker: È un disastro enorme per il calcio. Sono sotto shock per il fatto che stia diventando realtà. Il fatto che un underdog potesse vincere è sempre stato alla base del calcio. Se l’Arsenal o il Tottenham si qualificheranno sempre senza alcun merito sportivo, non ci saranno più i principi del calcio”.

“Tutti devono essere consapevoli che il calcio cambierà per sempre niente sarà più come prima. La gente sta morendo in tutto il mondo, mancano i soldi. Questi 12 club creano la loro lega e possono avere 100 o 150 milioni di euro messi su per il c…o. Devi chiederti dove sta l’etica in tutto questo. La cosa triste è che è solo una questione di soldi, soldi, soldi. Il danno sarebbe così grande che molti tifosi si opporranno a questo e io prenderei subito parte alla protesta”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Superlega, Del Genio attacca: "Sarà un torneo amichevole di disperati indebitati"

💬 Commenti