Serie A

Arbitraggio Calvarese, parla Paparesta: "Assegnare a lui Juve-Inter è stato un errore"

Le dichiarazioni dell'ex arbitro, Gianluca Paparesta, intervistato a Radio Kiss Kiss sulla designazione di Juventus-Inter: ecco cosa ha detto.

Barbara Ribaudo
17.05.2021 16:34

Nomi noti continuano a commentare la vincenda dell'arbitraggio di Juventus-Inter assegnato a Calvarese. Dopo i vari sfoghi sui social da parte di giornalisti ed esperti del settore, anche l'ex fischietto Gianluca Paparesta ha voluto dire la sua sugli episodi accaduti sabato scorso.

Arbitraggio Calvarese, il commento di Paparesta

Intervistato da Radio Kiss Kiss, Paparesta ha detto: "Il rigore dato all'Inter è giusto, ormai non esiste più il criterio della volontarietà. Il designatore degli arbitri però si prenderà la responsabilità di aver affidato Juve-Inter a Calvarese. La gara necessitava di un arbitro sicuro ed esperto. La gestione arbitrale degli ultimi anni non è stata tra le migliori. La A e la B si sono riuniti in un'unica commissione e questo è stato un errore".

Lo stesso ha poi proseguito: "Juventus-Inter è sempre una gara difficile per la rivalità che c'è. Calvarese, dopo il primo rigore concesso alla Juve, è andato un po' in difficoltà ed è stato condizionato dalle scorrette segnalazioni del Var".

Fonte: Il Corriere dello Sport