La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 15^ giornata di Serie A 2018-19

di Francesco Ferrari

JUVENTUS-INTER chi schierare: chi più di CR7 è indicato per essere il mattatore dell'incontro? Attenti anche a Mandzkukic e Pjanic, veri killer in partite di questo calibro. Certamente Vecino, Politano e il solito Icardi andranno a Torino con il coltello tra i denti e l'impresa è possibile; chi evitare: Bonucci e Asamoah; la scommessa: in letargo da inizio anno, che sia la partita di Perisic?NAPOLI-FROSINONE chi schierare: Ancelotti potrebbe fare molto turnover. Certamente Milik, Mertens e Insigne troveranno bonus utili per il vostro fantacalcio. Se siete davvero coraggiosi, allora schierate Ciano e Ciofani; chi evitare: la retroguardia ciociara in toto; la scommessa: bonus per Ounas. CAGLIARI-ROMA chi schierare: se siete audaci date fiducia a Ionita, Joao Pedro e Pavoletti. Quasi certamente saranno Kolarov, Under e Schick i protagonisti in positivo della gara; chi evitare: Srna e Cristante; la scommessa: decisivo l'ingresso di Perotti. LAZIO-SAMPDORIA chi schierare: mi aspetto diversi gol da questa gara. Da un lato i protagonisti saranno Milinkovic-Savic, Correa e Immobile, dall'altro Praet, Ramirez e Quagliarella; chi evitare: Radu e Murru; la scommessa: decisivo Parolo.SASSUOLO-FIORENTINA chi schierare: Duncan sta crescendo notevolmente nelle ultime gare, dategli fiducia insieme a Berardi e Babacar. Gerson, Veretout e Chiesa i tre nomi tra i ragazzi di Pioli; chi evitare: Lirola e Biraghi; la scommessa: bonus dal centrocampo per Benassi. EMPOLI-BOLOGNA chi schierare: Krunic, La Gumina e Caputo hanno dimostrato grande intesa e sono pronti a regalare bonus per il fantacalcio. Mattiello, Poli e Palacio tenteranno di portare a casa almeno un punto; chi evitare: Bennacer e Danilo; la scommessa: ancora un +3 per Orsolini. PARMA-CHIEVO chi schierare: orfani di Gervinho, i ducali si affidano a Rigoni, Inglese e Biabiany. Pellissier ha dimostrato di essere ancora un giocatore utile al fantacalcio, dategli fiducia insieme a Cacciatore e Birsa; chi evitare: Barillà e Depaoli; la scommessa: bonus da Biabiany. UDINESE-ATALANTA chi schierare: Fofana, De Paul e Pussetto sono i protagonisti della squadra di Nicola. Hateboer, Gomez e Zapata proveranno a cercare i tre punti; chi evitare: Ter Avest e Masiello; la scommessa: +3 per Mandragora.GENOA-SPAL chi schierare: difficile Prandelli rivoluzioni la squadra all'ultimo momento. Saranno come sempre Lazovic, Kouame e Piatek i nomi utili in ottica fantacalcio. Dall'altro lato stesso discorso per Lazzari, Kurtic e Antenucci; chi evitare: Biraschi e Felipe; la scommessa: bonus per Petagna. MILAN-TORINO chi schierare: Higuain non è al 100% ma farà di tutto per farsi perdonare dai tifosi rossoneri. Suso e Cutrone gli daranno una grossa mano. Tra i ragazzi di Mazzarri vedo bene Meité, Ansaldi e Iago Falque; chi evitare: Zapata e Izzo; la scommessa: bonus dalla difesa per N'Koulou.

PORTIERI

Per l'imbattibilità date fiducia all'esordiente Meret. Anche Lafont, Sepe e Olsen dovrebbero passare una domenica tutto sommato tranquilla. Occhio al big match tra Juventus e Inter, meglio essere cauti con Szczesny e Handanovic anche se sarà difficile assistere ad una goleada. Meglio evitare Audero e Strakosha. Scommessa di giornata Sirigu.
Calciomercato Bologna, due difensori sul taccuino di Sabatini
Ramirez mata il Bologna, gioie per i veterani Floccari e Moscardelli

💬 Commenti