Marcus Thuram (ph. Web)

Lo sgradevole gesto con la maglia del suo Borussia Mönchengladbach è costato caro, ma non troppo, al giocatore Marcos Thuram. Il francese, figlio del celebre difensore Lilian, dopo lo sputo nei confronti di Stefan Posch, avversario dell'Hoffenheim, è stato condannato dal tribunale sportivo della Federcalcio tedesca con una squalifica di sei giornate e una multa di 40 mila euro.

Secondo quanto indicato dal comunicato, il francese sconterà le prime cinque giornate nelle prossime partite ufficiali di campionato e coppa, mentre la sesta rimarrà in sospeso fino al prossimo 21 dicembre 2021.

Una pena ridotta rispetto a quella si pensava. Nel frattempo, lo stesso giocatore aveva deciso di pubblicare le sue scuse affidandosi ai suoi profili social. Queste le sue parole: "Oggi è successo qualcosa che non è nel mio carattere e non deve mai più accadere. Ho reagito a un avversario in modo sbagliato, ma è accaduto in maniera accidentale e non intenzionale. Chiedo scusa a tutti, a Stefan Posch, ai miei avversari, ai miei compagni di squadra, alla mia famiglia e a tutti quelli che hanno visto la mia reazione. Accetto tutte le conseguenze del mio gesto".

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, Pirlo: "La Fiorentina è una buona squadra. Possibile il ritorno di Dybala tra i convocati"

💬 Commenti