Formula 1

Alonso, test a Barcellona con la Renault: "Sensazione fantastica, per me è un nuovo inizio"

Il pilota spagnolo ha avuto il suo primo approccio con la vettura che guiderà nel 2021 in Formula 1 grazie ad un test sul circuito del Montmelò

Salvatore Delle Donne
13.10.2020 11:25

Fernando Alonso (ph social)

In attesa che si concluda questa stagione Fernando Alonso è tornato alla guida di una vettura di Formula 1, e precisamente di una Renault, vettura con la quale ha vinto due titoli mondiali e che guiderà a partire dalla stagione 2021 dopo due anni di inattività. Il pilota spagnolo, attraverso i canali ufficiali della scuderia francese, ha raccontato le sue sensazioni poco prima di scendere in pista sul circuito del Montmelò per un test: 

"Ritornare al vol,ante di una Formula1 è una sensazione incredibile, dopo gli ultimi due anni trascorsi lontani dal paddock non vedo l'ora. E' come un nuovo inizio. Rimanere sorpresi dalla velocità della macchina, dalle prestazioni dei freni, dalla rapidità in curva, un sacco di cose che mi sorprenderanno di nuovo. Sono davvero entusiasta, non è stato semplice prepararsi per questo test. Non è stata una preparazione normale, a cusa delle restrizioni Covid, ho passato pochi giorni al simulatore. Ma siamo comunque pronti, del resto si tratta solo di 100 km, è un filming day. Proveremo a sfruttare al massimo questi giri, per fare delle belle immagini. So già che scoprirò tante cose nuove, adotterò un approccio molto aperto. Proverò a imparare il più possible in ogni chilometro".

Commenti

DAZN, ecco come ricevere un mese di visione gratuita
Ciclismo, otto positivi al Giro d'Italia: la Mitchelton-Scott annuncia il ritiro