Dopo due giorni di silenzio, Roberto Mancini è tornato a parlare tramite un post pubblicato sul proprio profilo Instagram. Un messaggio per i tifosi italiani e della Nazionale, di fiducia per il futuro nonostante il momento difficile da superare dopo l'eliminazione dai Mondiali. E quella parola, "futuro", fa capire che c'è più di una speranza che accetti la richiesta di Gravina di confermarlo.

Il messaggio - "Il calcio a volte sa essere metafora spietata di vita. L'estate scorsa eravamo sul tetto d'Europa dopo aver portato a termine una delle imprese più belle della storia della Nazionale. Poche ore fa ci siamo risvegliati in uno dei punti più drammatici. Siamo passati dalla gioia totale ad una frustrante delusione. È davvero dura da accettare, ma accogliere anche le sconfitte nella vita fa parte di un sano percorso di crescita umana e sportiva. Prendiamoci del tempo per riflettere e capire con lucidità. L'unica mossa azzeccata ora è rialzare la testa e lavorare per il futuro. Grazie al pubblico di Palermo per il calore e grazie a tutti i tifosi che da sempre ci hanno trasmesso entusiasmo e affetto".

Il post:

La Nazionale tornerà in campo martedì 29 marzo alle 20.45, a Konya, dove sfiderà i padroni di casa della Turchia, altrettanto delusi dopo l'amaro ko subito per mano del Portogallo: in palio punti ranking.

LEGGI ANCHE: Brambati sull'eliminazione dell'Italia: "Non sono così convinto che la colpa sia di Mancini, dopo le sconfitte..."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Ordine scatenato: "Berardi vale 30 milioni di chiacchiere, Donnarumma prende gol da Catania e Insigne non salta neanche mio nipote"

💬 Commenti