Calcio

Borja Valero alla Fiorentina, il duro commento di Amoruso: "Se avesse amato la Viola non se ne sarebbe andato”

Borja Valero, dopo tre stagioni con la maglia dell'Inter, ritorna nella sua amata Firenze dove ha collezionato ben 166 presenze e 16 goal. Ecco il commento di Lorenzo Amoruso sul suo ritorno alla Fiorentina...

Alessandro Pallotta
17.09.2020 12:02

Borja Valero alla Fiorentina, il duro commento di Amoruso

Dopo tre stagioni a Milano con la maglia dell'Inter, il centrocampista spagnolo Borja Valero, è ufficialmente ritornato a Firenze dove, dal 2012 al 2015 ha collezionato ben 166 presenze, guadagnandosi la stima dei tifosi della 'viola' e il soprannome di "Sindaco di Firenze"

Il giudizio di Amoruso sull'acquisto di Borja Valero

Non contento del ritorno di Borja Valero alla Fiorentina è l'ex difensore Lorenzo Amoruso (che ha vestito la maglia viola dal 1995 al 1997). L'attuale commentatore televisivo di TV8 infatti, durante la trasmissione "Il Pentasport di Radio Bruno Toscana", ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Borja Valero a me non piace, non mi è piaciuto come è andato via. Aveva ancora un contratto con i viola, e se l’avesse amata come dice non se ne sarebbe mai andato. Non ha forza fisica, non ha cambio di passo; è un buon palleggiatore, ma rallenta molto il gioco, e non so se la Fiorentina ha bisogno di questo. Secondo me è un acquisto inutile. Benassi di sicuro garantiva più gol".

Commenti

Serie A, maxi blitz contro la pirateria: chiuso il 90 % delle IPTV illegali. Cosa rischiano i trasgressori?
Europa League, Milan: Ibrahimovic provocato dai tifosi irlandesi con uno striscione ironico