Nonostante le belle vittorie contro lo Zenit (4-2) e la Fiorentina (1-0), la Juventus ha ancora tanta strada da fare per recuperare i punti persi in questo inizio di stagione complicato (tranne in Champions League, dove si è qualificata in anticipo agli Ottavi, ndr). Nell'ultimo match casalingo, in programma lo scorso Sabato contro i ‘viola’ guidati da Italiano, i ‘bianconeri’ hanno dovuto fare a meno di due colonne portanti della propria difesa come Bonucci e Chiellini, out rispettivamente a causa di un risentimento muscolare e di un affaticamento. Le parole del Commissario Tecnico della Nazionale sulle condizioni fisiche dei due calciatori però hanno fatto infuriare i tifosi della Juventus…

I tifosi della Juve infuriati con Bonucci e Chiellini: "Mancanza di rispetto per la società. Danilo merita la fascia di capitano"

Nella consueta conferenza stampa in programma prima degli impegni degli ‘azzurri’ negli ultimi match di qualificazione ai prossimi mondiali, Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni sulle condizioni dei calciatori ‘bianconeri’: “Locatelli, Chiesa e Bernardeschi li convocavo già prima, non sono preoccupato dal rendimento dei bianconeri, anche perché qui riescono a fare del loro meglio. Bonucci e Chiellini stanno bene”.

La frase relativa alle condizioni fisiche di Bonucci e Chiellini ha scatenato una vera e propria ‘bufera’ sui social in cui, parte dei tifosi ‘bianconeri’, accusano i due calciatori di preferire la Nazionale al proprio club. Ecco alcuni esempi di commenti su Twitter:

“Bonucci e Chiellini magicamente guariti secondo il CT Mancini. Cioè questi si sono preservati in un match delicato come quello contro la Fiorentina, per essere riposati con la Nazionale. Tanto gli stipendi li paga la Juventus, mica la federazione. Bah”; 

“Prima di giudicare voglio vedere come si evolve il ritiro della Nazionale. Ma se il duo #Bonucci - #Chiellini dovesse scendere in campo mi cadrebbero molto sui cog**oni, e soprattutto sarebbe una mancanza di rispetto per la società #Juventus che li paga profumatamente”;

“Quindi ora #Chiellini e #Bonucci stanno bene e possono giocare? Io boh”.

“Specifichiamo: posso scusare #Bonucci che comunque avrebbe riposato Sabato dopo aver giocato SEMPRE senza sosta. #Chiellini invece si è infortunato nel riscaldamento prepartita, a 20 minuti dal calcio di inizio. Venerdì può giocare, d'accordo. Ma stanno ”BENE" già oggi? Ok…";

Tra i tifosi della Juventus c'è addirittura chi ora invoca il cambio di capitano in favore di Danilo o Dybala. Per esempio Davide scrive: “In quella brancata di mezze seg*e e tre quarti di uomini che purtroppo ci ritroviamo in squadra ce n'è soltanto uno che merita la fascia di capitano: DANILO”.

Tra i tifosi bianconeri però ci sono anche coloro si distaccano dalle critiche rivolte ai due calciatori, come Gerardo che su Twitter scrive: “Tutti che commentano in modo negativo le convocazioni di Bonucci e Chiellini in Nazionale. Si gioca un Mondiale e sono i due capitani. Lo spirito nazionale è finito da quando si è vinto l'Europeo? Si sapeva da mesi sta cosa. Importante che non si facciano male come ogni volta".

LEGGI ANCHE: Auriemma attacca Allegri a Tiki Taka: "La sua Juventus è una squadra senza senso, è indecente"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Coronavirus, Germania: calciatore positivo, quattro sono in isolamento

💬 Commenti