Giulio Maggiore con la maglia dello Spezia (ph. Zimbio)
Serie A

Spezia, Maggiore: "Simpatizzo per l'Inter, ricordo ancora il Triplete. E al provino con il Milan..."

Le dichiarazioni del capitano dello Spezia, Giulio Maggiore, protagonista della vittoria della sua squadra contro il Milan capolista.

Barbara Ribaudo
14.02.2021 10:00

Una serata indimenticabile quella vissuta ieri dallo Spezia e dal suo capitano, Giulio Maggiore, che ha lasciato la sua firma sul tabellino dei marcatori siglando la prima rete del vantaggio dei bianconeri. Al termine della gara, vinta poi per 2-0 grazie anche al gol di un altro giovane come Bastoni, lo spezzino ha raccontato ai microfoni di DAZN alcuni retroscena sulla sua fede calcistica.

Continuo a essere simpatizzante dell'Inter, ricordo tutto del Triplete. Questa vittoria è stata importante per noi, vedremo se lo sarà anche per l'Inter domani”, ha dichiarato Maggiore nel post-partita. 

Una simpatia, quella per i nerazzurri, che non ha mai voluto nascondere, anche quando ebbe la possibilità di svolgere un provino per entrare nel vivaio del Milan. Infatti, come ha dichiarato successivamente a Sky Sport, il centrocampista dello Spezia si è presentato con un accappatoio dai colori un pò particolari, un gesto che ricorda ancora scherzosamente: “Io sono tifosissimo dell’Inter fin da piccolo, senza pensarci mi presentai al provino negli spogliatoi con l’accappatoio dell’Inter tutto bianco con lo stemma e mi dissero in maniera scherzosa di evitare”.

 

Commenti

Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 25^ giornata di campionato
Milan, Romagnoli: "Abbiamo sottovalutato lo Spezia". E Pioli replica: "Allora è colpa mia"