Dopo la vittoria casalinga ottenuta contro il Sassuolo (2-1), l'Inter di Antonio Conte è volata a +11 dalle inseguitrici e vede avvicinarsi sempre di più quello scudetto che spezzerebbe un'egemonia della Juventus durata nove anni. Nonostante le 10 vittorie consecutive i nerazzurri, in particolar modo nelle ultime cinque giornate, sono stati accusati da molti addetti ai lavori e giornalisti di giocare un calcio troppo difensivista e poco europeo.  Tra questi vi è Antonio Cassano, ex calciatore della Roma che, nel consueto appuntamento nella ‘Bobo Tv’ non ha risparmiato critiche per l'Inter e per Antonio Conte

Le bordate di Cassano sull'Inter: “Vince ok, ma gioca di merda”

L'ex calciatore Antonio Cassano, nel corso della ‘Bobo Tv’, ha espresso la propria opinione sull'Inter di Antonio Conte (attualmente prima a +11 dalla seconda in classifica, ndr) senza fare troppi ‘giri di parole’: "L'altro giorno l'Inter ha vinto 2-1 con il Sassuolo e ci hanno fatto una testa così sul fatto che è andata a +11. Questo è sinonimo del degrado che vive il nostro calcio. In Italia siamo pieni di incompetenti, sia in tv che sui giornali. Guardate il Bayern Monaco, che l'altro giorno ha fatto calcio. Guardiola vuole Lukaku? Giuro che se lo prende, non tifo più Guardiola. Cosa c'entra con la sua idea di calcio? Sono solo voci che mettono in giro i procuratori per ottenere il rinnovo a cifre più alte". 

Lo stesso Cassano ha poi ribadito il proprio pensiero su Antonio Conte: “Di sicuro, l'anno scorso ha fatto un buon lavoro, portando l'Inter alla finale di Europa League. Per quanto mi riguarda, però, quest'anno il miglioramento è stato minimo, ed è arrivato soprattutto grazie a Perisic ed Eriksen, che lui avrebbe mandato via a calci nel sedere. Per lui conta solo vincere. Dal momento che dice questo, io rispondo: 'L'Inter vince, ok, ma gioca di merda”.

Cassano e le sue bordate sull'Inter: sui social tifosi scatenati

Gli interventi di Antonio Cassano alla Bobo Tv fanno sempre scalpore e provocano reazioni diverse da parte degli appassionati di calcio sui social. In particolare, le opinioni di Cassano sull'Inter, vengono fortemente criticate dai tifosi nerazzurri che lo accusano di ragionare per ‘partito preso’ e non analizzando i fatti. 

Non è la prima volta che Cassano, alla Bobo Tv, esprime un parere negativo sul modo di giocare dei nerazzurri. Nel Marzo 2021infatti, l'ex fantasista della Sampdoria si è così espresso sull'Inter: “Nelle ultime 5 partite ha giocato Eriksen e l'Inter gioca un altro calcio. Negli ultimi due mesi e mezzo l'Inter ha trovato solidità. Ma la squadra che gioca a calcio non è l'Inter, è l'Atalanta. L'Inter gioca dietro la palla, aspetta che gli avversari pressino, poi butta la palla su Lukaku. L'Inter ha l'obbligo di vincere lo scudetto, lo vincerà, ma non gioca un bel calcio”.

Nel Gennaio 2021 invece ha affermato: “Va bene giocare con gli stessi undici, ma gioca male l’Inter. Voglio vederla contro una Juventus che gioca bene. Dopo il disastro in Champions League, può soltanto vincere. Se non lo facesse, allora la stagione sarebbe fallimentare e Antonio Conte andrebbe sostituito".

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Euro 2020, l'Uefa pensa alla vaccinazione obbligatoria per contrastare il Covid

💬 Commenti