Oggi pomeriggio ore 15, allo stadio San Nicola (a porte chiuse) si disputerà il match tra Bari-Virtus Francavilla, valevole per la 20.a giornata del campionato di Serie C (girone C). In classifica padroni di casa di mister Gaetano Autieri si trovano al secondo posto con 38 punti a -8 dalla capolista Ternana, mentre gli ospiti del tecnico Bruno Trocini all'undicesimo con 22 punti, a -1 dalla zona playoff. Dunque sarà un derby pugliese molto importante per i rispettivi obiettivi con le due squadre che nell'ultimo turno hanno ottenuto una vittoria in trasferta rispettivamente contro Bisceglie (1-0) e Palermo (2-1).

L'unico precedente al San Nicola è quello della passata stagione (2 febbraio 2020) con i galletti vincenti per 2-0 grazie alle reti di Antenucci al 26' su calcio di rigore e M.Ciofani al 50'. Nel match d'andata disputato al "Giovanni Paolo II" lo scorso 27 settembre (prima giornata), i biancorossi si imposero per 3-2 dopo essere andati in vantaggio per 3-0 nella prima mezzora di gioco.

L'arbitro della gara sarà Valerio Maranesi della sezione A.I.A di Ciampino (Roma), coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Trischitta di Messina ed Emilio Micalizzi di Palermo, quarto uomo Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (Salerno).

Bari-Virtus Francavilla, probabili formazioni

BARI (3-4-3): Frattali; Ciofani, Sabbione, Di Cesare; Andreoni, De Risio, Lollo, Rolando; Marras, Antenucci, Candellone.  

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino; Delvino, Pambianchi, Caporale; Di Cosmo, Castorani, Zenuni, Franco, Nunzella; Ciccone, Vazquez.

Dove vedere Bari-Virtus Francavilla in tv e streaming

Il match Bari-Virtus Francavilla (calcio d’inizio ore ore 15) sarà trasmesso in diretta streaming da Eleven Sports, la TV online che si è assicurata anche per questa stagione i diritti per le gare di Serie C (playoff e playout compresi). Per seguire la gara bisognerà collegarsi al sito www.elevensports.it, registrarsi ed accedere con le proprie credenziali e seguire le istruzioni per acquistare il singolo evento o uno dei pacchetti disponibili; altra modalità è scaricare l'app ufficiale tramite smart tv, smartphone o tablet, entrare con il proprio account ed iniziare a vedere i contenuti disponibili in base al tipo di abbonamento.

La grande novità televisiva dal mese di dicembre è che il campionato di Serie C è sbarcato su Sky dove sarà possibile acquistare ogni weekend i singoli incontri al prezzo di 4,99 euro a partita; l'incontro del San Nicola sarà visibile su Sky Sport Prima Fila (canale 254 del decoder) con telecronaca a cura di Daniele Barone.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan-Atalanta, Zapata provoca Ibrahimovic ma la replica dello svedese sorprende il giocatore della Dea

💬 Commenti