Turchia-Italia streaming

Il match inaugurale degli Europei Turchia-Italia avrà luogo venerdì 11 giugno 2021 alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma. Cresce l'attesa per la prima partita dell'Italia, con gli Azzurri di Roberto Mancini che se la vedranno contro la Turchia, probabilmente l'avversario più ostico del girone. Nel Girone A, insieme agli italiani ed ai turchi, dentro anche Galles e Svizzera, che giocheranno sabato 12 giugno. Per l'Italia le aspettative sono chiaramente molto alte: la nostra Nazionale non perde da quasi tre anni. La Turchia di Gunes, però, è un avversario davvero temibile, con Burak Yilmaz e Hakan Calhanoglu che rappresentano i principali spauracchi per la nostra difesa.
 

Precedenti Turchia-Italia, le sfide tra gli Azzurri e i turchi

Sono ben 10 i precedenti tra le due Nazionali: l'Italia non ha mai perso contro la Turchia. Sono infatti 7 le affermazioni degli Azzurri, a fronte di soli tre pareggi. L'ultimo incrocio, però, risale addirittura al 2006, quando un'amichevole dopo i Mondiali vinti da Marcello Lippi terminò 1-1. C'è un solo precedente agli Europei, che fa ben sperare: è il 2-1 di Euro2000, quando Conte e Inzaghi risolvettero la pratica.

Probabili formazioni Turchia-Italia, Euro 2020 11 giugno 2021

TURCHIA (4-1-4-1): Çakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz. CT: Senol Gunes.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. CT: Roberto Mancini.

LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA DI EURO 2020: DOVE VEDERE GLI EUROPEI SU SKY O RAI

Dove vedere Turchia-Italia Euro2020 11 giugno, streaming gratis e diretta tv Rai 1 o Sky?

Il match inaugurale di Euro2020 Turchia-Italia, in programma venerdì 11 giugno 2021 alle ore 21, sarà visibile in diretta ed in chiaro su Rai 1, come tutte le partite della Nazionale Italiana (telecronaca affidata ad Alberto Rimedio ed Antonio Di Gennaro). Il match sarà quindi anche visibile in streaming gratis su Rai Play, il servizio della Rai disponibile per pc, smartphone e tablet: basterà scaricare la app o accedere al sito ufficiale.

Turchia-Italia sarà però anche visibile su Sky, con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi, precisamente sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport. Inoltre, dunque, si potrà assistere alla sfida anche attraverso Sky Go, scaricando l'app del servizio disponibile su pc, tablet e smartphone.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Malagò duro: "Superlega? Non è che ti puoi svegliare una mattina e improvvisamente fare una cosa privatistica. Stadio Roma? Truffa stile Totò"

💬 Commenti