Skoruspki 6,5 - Tre interventi decisivi su Ekdal, Caputo e Candreva. Sicuro nelle uscite e su due cross velenosi dell'ex Inter. Sul gol di Thorsby una piccola incertezza ma nei momenti decisivi del match ha tenuto a galla i suoi. 

Soumaoro 6,5 - Bravo in marcatura e sulle palle aeree. Qualche incertezza sui tagli degli attaccanti blucerchiati ma nel finale è decisivo. 

Medel 6,5 - Bene sia su Caputo che su Gabbiadini. Nel finale avanza in mediana recuperando un paio di palloni decisivi.

Theate 6,5 - Sul gol Samp perde il taglio di Thorsby ma per il resto il belga gioca un'altra buona gara. Sfiora il vantaggio al volo. 

De Silvestri 6 - Poco lucido nelle chiusure, soffre a turno Augello e Askildsen. Un piccolo passo indietro rispetto alle ultime prestazioni positive. Dal 46' Skov Olsen 6,5 - Costringe Augello ad abbassarsi e permette a Soriano di stringere verso il centro. Gioca a tutta fascia, sfiora il terzo gol su assist di Arnautovic.

Dominguez 7,5 - L'argentino gioca a tutto campo interpretando alla perfezione le due fasi. Entra nel primo vantaggio rossoblù con una giocata di tacco sublime. Sontuoso.  Dall'84' Binks s.v. - Dentro nel finale per dare manforte alla difesa.

Svanberg 7 - Mobile e dinamico, fa l'estatico tra difesa e attacco. Duro quando serve, si conferma goleador quando gli capita la palla buona. Serve l'assist ad Arnautovic, sugli scudi.

Hickey 6 - Parte un pò in sordina subendo la qualità di Candreva. Cresce nella ripresa.

Soriano 6,5 - Gioca una gara preziosa in fase di non possesso e soprattutto in fase offensiva dove a tratti si è rivisto il giocatore decisivo dello scorso anno. Sfiora la rete due volte con Yoshida e Askildsen che salvano sulla linea, serve l'assist a Svanberg per il gol dell'1-0. Ritrovato. Dall'84' Mbaye s.v. - Minuti finale a sostegno della squadra.

Barrow 6 - Svaria molto scambiando la posizione con Arnautovic. Mette in difficoltà Bereszynski, Audero gli nega la gioia del gol. Dal 76' Sansone s.v. - Si sistema dietro la punta, nel finale ha sui piedi la palla del 3-1 ma si fa rimontare.

Arnautovic 7 - Punto di riferimento dell'attacco, l'austriaco gioca una gara di alto livello. Molto mobile, permette a Svanberg, Soriano e Barrow di inserirsi. Si fa ipnotizzare da Audero ma è decisivo nel regalare il gol vittoria. Imprescindibile. Dal 90' Van Hooijdonk s.v. - Ultimi minuti in campo per festeggiare insieme ai compagni la vittoria.

Mihajlovic 7 - Se il Bologna vince per la prima volta in trasferta in questa stagione, gran parte del merito è suo. Dopo un buon primo tempo, la vince con i cambi. Prima della sosta ritrovarsi a ridosso del sesto posto è un grande risultato.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Tifosi della Roma furiosi per il rigore concesso al Venezia: "Uno scandalo, la situazione sta diventando insostenibile"

💬 Commenti