Maurizio Pistocchi (ph Web)
Calcio

Caos Superlega, Pistocchi: "Succederà un bel terremoto. La FIGC dovrà scegliere se escludere la Juventus dalla Serie A"

Dopo la citazione alla Corte di Giustizia di Juventus, Barcellona e Real Madrid ha voluto dire la sua anche Maurizio Pistocchi

Ludovica Carlucci
31.05.2021 15:15

Sono stati aperti dei procedimenti disciplinari contro Real Madrid, Barcellona e Juventus per una possibile violazione del quadro giuridico della UEFA. In merito alla questione Superlega che sta prendendo sempre più dei risvolti clamorosi, è intervenuto anche il giornalista Maurizio Pistocchi ai microfoni di Radio CRC.

Caos Superlega, le dichiarazioni di Maurizio Pistocchi

Dopo la citazione alla Corte di Giustizia di Juve, Barcellona e Real Madrid ha voluto dire la sua anche Maurizio Pistocchi, intervenuto ai microfoni di Radio CRC. Queste le sue parole: "Cosa succederà, adesso? Normale che si finisca in tribunale, perché chi l'ha pensata crede d'avere il diritto di organizzare manifestazioni al di fuori di FIFA e UEFA. Chi ha aderito ai campionati nazionali, però, si è sottoposto alle regole, alcune delle quali prevedono che non si possano disputare competizioni senza il benestare della UEFA. Possibili conseguenze? A breve termine, la UEFA emetterà delle sanzioni molto pesanti. Succederà che la corte europea stabilirà che la SuperLega si può fare, perché qualcosa di diverso sarebbe lesivo della normativa sulla libera concorrenza, e la palla passerà, in quel momento, alle federazioni nazionali, che dovranno dire se accetteranno nei loro campionati le squadre in questione. Succederà un bel terremoto".

Commenti

Dove vedere Love Island Italia, streaming gratis e diretta tv replica
Eriksen scioccato dall'addio di Conte: "Assurdo, avevamo appena vinto e all'improvviso se n'era andato"