Nel giorno in cui l'Inter di Antonio Conte interrompe il dominio della Juventus in campionato in questi ultimi anni, i bianconeri trovano il successo in casa dell'Udinese per 2-1 grazie a una doppietta di Cristiano Ronaldo. Il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Sport nel post-gara relative il match della Dacia Arena e la vittoria dello Scudetto da parte dell'Inter:

"Vittoria presa con fatica e orgoglio, era importante vincere visti i risultati delle altre. Ci eravamo complicati la vita regalando il gol, ma la voglia di vincere fino all’ultima c’è stata. C’era stanchezza mentale, quando sei abituato a lottare per lo scudetto e ti ritrovi a lottare per la Champions qualcosa cambia, l’obiettivo è cambiato, dobbiamo entrare a tutti i costi in Champions, sarà faticoso"

COMPLIMENTI ALL'INTER - "Faccio i complimenti all’Inter e al mister, hanno fatto un grande campionato e il successo è meritato. Noi dobbiamo cambiare, è finito un ciclo ma se ne riapre un altro con la voglia di lottare per lo scudetto. L'abbraccio Ronaldo-squadra? Il gruppo c’è, è forte, ha voglia di lottare e di raggiungere gli obiettivi, siamo mancati di mentalità e atteggiamenti non da Juve, ma la squadra sa cosa vuole. Quell’abbraccio è importante, deve essere solo l’inizio, dobbiamo continuare con questo spirito. Queste sono le emozioni che danno il calcio, viverle da fuori è diverso ma quando si vince così hai l'adrenalina per continuare a lottare"

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Udinese, Marino accuse pesanti alla Juventus: "C'è stato condizionamento all'arbitro Chiffi"

💬 Commenti