Un passivo pesante quello della Juventus contro la Spal: la squadra di Andrea Pirlo ha superato per 4-0 gli avversari guidati da Pasquale Marino e si è aggiudicata un posto per la semifinale di Coppa Italia.

La gara inizia subito forte per i bianconeri che al 16' si portano in vantaggio grazie al rigore guadagnato da Rabiot - dopo una decisione ribaltata grazie all'intervento del VAR - e messo a segno da Alvaro Morata. Lo spagnolo si incarica del tiro dagli 11 metri data l'assenza di Cristiano Ronaldo, non convocato dal tecnico della Juventus per la sfida di Coppa Italia, e di fronte a Berisha non sbaglia. 

La Spal ci prova ma i tentativi di fronte alla porta risultano vani e così, al 33', è Gianluca Frabotta a firmare il raddoppio con un tiro che viene sfortunatamente deviato da Esposito.

Il primo tempo si chiude con l'infortunio di Bernardeschi che, nella seconda frazione di gioco, viene sostituito dal giovane Di Pardo, cresciuto proprio nella Spal. Anche la squadra di Marino opta per alcuni cambi, con l'ingresso di Sala e Tomovic al posto di Vicari e Ranieri.

Continua, però, l'assedio della Juventus ma il club di Ferrara riesce a difendere bene. Il terzo gol, però, arriva al 78' con un errore di Tomovic che si lascia rubare il pallone da Chiesa e quest'ultimo, sulla corsa serve Kulusevski per la rete che sembra chiudere i giochi.

Infatti, a pochi secondi dalla fine della partita ci pensa il centrocampista ex Fiorentina a segnare il gol del poker finale della Juventus.

Finisce 4-0 e l'avventura della Spal in Coppa Italia si conclude ai quarti di finale.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, che esordio per Fagioli! In squadra è già un idolo. I commenti dei compagni

💬 Commenti