Il sorteggio di Euro 2020, foto: figc.it
Euro 2021

Euro 2021, Costa (sottosegretario alla Salute): "Tifosi negli stadi? Ci stiamo lavorando"

Il sottosegretario al ministero della Salute, Andrea Costa, alimenta le speranze di poter rivedere i tifosi negli stadi italiani per Euro 2020.

Barbara Ribaudo
29.03.2021 16:01

Il ritorno dei tifosi all'interno degli stadi italiani potrebbe arrivare prima del previsto. In vista degli Europei della prossima estate, la FIFA ha chiesto alle Nazioni ospitanti di organizzarsi per garantire la presenza di un certo numero di persone nei vari impianti coinvolti. Tra queste c'è anche l'Italia e, come dichiarato dal sottosegretario al ministero della Salute, Andrea Costa, le possibilità sono ancora al vaglio dei tecnici. 

Gli Europei si terranno anche in Italia e c'è una richiesta da parte della FIFA di garantire una certa presenza di tifosi negli stadi. Io credo che, se rispetteremo i nostri piani, si potrà tornare non solo negli stadi, ma anche ad una vita normale in maniera graduale”: sono queste le parole rilasciate da Costa ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Una possibilità su cui il Governo sta lavorando e che non esclude un primo passo verso la riapertura.

Commenti

Sky Italia, situazione sempre più critica: si dimette l'amministratore delegato Maximo Ibarra
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato