Il mercato del Milan sta entrando nel vivo: l'affare Mandzukic è stato ormai definito, si spera di chiudere per Tomori, mentre si lavora per intavolare una trattativa per l'approdo all'ombra della Madonnina di Junior Firpo, difensore dominicano naturalizzato spagnolo, attualmente in forza al Barcellona.

Al momento i rossoneri hanno ricevuto una prima apertura da parte del giocatore, ormai ai margini del progetto blaugrana: nel corso della giornata la dirigenza milanista approfondirà il discorso con gli agenti del difensore iberico, sfruttando nella circostanza gli ottimi rapporti con Sufiel Abdelkader, padre di Brahim Diaz e rappresentante di Firpo.

Il Barcellona per ora è irremovibile: la richiesta degli spagnoli è un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 20. La valutazione di Firpo è considerata dai rossoneri troppo alta: per questo si lavora per un contratto che preveda un valore di riscatto a 15. 

Il Milan ad ogni modo è intenzionato a portare avanti la trattativa, anche perché considera importante l'apporto di Junior Firpo alla squadra. L'ingaggio del difensore blaugrana rappresenta una priorità per la dirigenza meneghina. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi in merito alla vicenda.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Cuadrado guarito dal Covid, la Juve lo convoca per la finale di Supercoppa con il Napoli

💬 Commenti