Reduce da una lunghissima serie positiva in campionato, ma anche dalla sconfitta dell'andata contro il Bodo/Glimt, la Roma ha l'obbligo di ribaltare il risultato ottenuto in Norvegia nella gara di ritorno, in programma domani sera all'Olimpico, con calcio d'inizio alle ore 21.00. Il tecnico capitolino Josè Mourinho ha presentato la sfida in conferenza stampa: di seguito le sue dichiarazioni. 

"Spinazzola non è ancora in grado di iniziare una partita, ma siamo tutti. Il Bodø ha qualità, partono da 2-1 ma non è niente di nuovo. Domenica perdevamo 1-0 contro la Salernitana, abbiamo 90’ per vincere. Sarà difficile ma siamo preparati e sono molto fiducioso dei miei".

Crede che ci siano troppe tensioni per questa partita?
"I miei giocatori non li ho visti tesi. La prima sconfitta è stata storica per il club, però abbiamo avuto un comportamento esemplare a riguardo, abbiamo avuto fair-play. Noi vogliamo la semifinale come loro, mi aspetto una grande partita con il vantaggio di avere uno stadio nostro, con la nostra gente che può fare la differenza. Vogliamo giocare a pallone come abbiamo fatto nelle altre partite e in quella che abbiamo perso per 6-1 abbiamo avuto un comportamento esemplare. Vinca il migliore, sono convinto che i più bravi siamo noi".

La panchina è una risorsa importante per la Roma:
“La panchina come soluzione è molto molto importante, io penso esattamente il contrario di quello che pensavo nei momenti di difficoltà. Avevamo poche soluzioni, oggi invece abbiamo 4-5-6 giocatori con tanta esperienza da titolari e con qualità. Con la Salernitana, ultradifensiva, avevamo bisogno di altre soluzioni tattiche e di freschezza, senza quella panchina sarebbe stato impossibile vincere la partita. Domani ci sono 5-6 cambi da fare e se ci arriveremo vorrà dire che solo in cinque giocheranno 120 minuti”.

LEGGI ANCHE: Roma-Bodo, respinto il ricorso di Knutsen, spunta un VIDEO dello scontro con Nuno Santos. 2000 norvegesi con la maschera del tecnico all'Olimpico

Che effetto le fa vedere 120mila persone allo stadio tra Salernitana e Bodo?
"Mi ha fatto effetto anche quando c'era solo il 50% della capienza vedere la gente per strada che ci guardava nel tragitto tra Trigoria e l'Olimpico. Mi fa sempre effetto la passione della gente per il proprio club. Avendo adesso la possibilità di giocare con la capienza totale, pur non giocando per lo Scudetto, è bellissimo vedere questa passione. I giocatori devono rispondere e sentire la responsabilità, questa è passione pura".

Il Bodo dice che è stata la vostra panchina a provocare lo scontro tra il Knutsen e Nuno Santos?
"Io non penso, la UEFA pensa. Io non decido, decidono la UEFA. Si poteva fare qualcosa di diverso in quella situazione? Certo".

Il direttore del Bodo Glimt ha detto in conferenza che hanno già vinto, la sua reazione?
"Non rispondo".

E' stato rilasciato un video sull'Indipendent su quello che è successo nel tunnel che porta agli spogliatoi. Considerazioni in merito?
"Nessuna".

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Roma-Bodo: respinto il ricorso di Knutsen, spunta un VIDEO dello scontro con Nuno Santos. 2000 norvegesi con la maschera del tecnico all'Olimpico

💬 Commenti