Musa Barrow in azione contro il Sassuolo (ph. Official Twitter Bologna Fc)

Skorupski 6 - Salva almeno quattro volte la porta con due interventi super, l'ultimo su Ferrari. Ha tuttavia delle responsabilità sul gol di Berardi e sull'autorete di Tomiyasu: sul cross dalla destra poteva uscire diversamente.

De Silvestri 6 - Tiene a bada Traorè, fa partire l'azione del primo vantaggio. Sfiora il gol di testa. Esce per una contusione al ginocchio sinistro. Dal 64' Mbaye 5,5 - Entra quando il Sassuolo pigia il piede sull'accelleratore. Dalla sua parte soffre gli inserimenti dei neroverdi. Si fa valere nel finale salvando su Raspadori.

Danilo 5 - Caputo è un cliente scomodissimo. Fatica in marcatura, emblematico l'anticipo di Ferrari salvato da Skorupski. Non attentissimo sulla linea dei fuorigioco

Tomiyasu 5,5 - Bene per un'ora, poi come tutto il reparto inizia a soffrire. Sua l'autorete che regala la vittoria al Sassuolo, nel finale si fa scappare più di una volta Raspadori.

Hickey 5,5 - Fatica a contenere Berardi, perde la marcatura di Caputo dopo la svirgolata di Palacio. Meglio quando attacca.

Schouten 6 - Buona prova per più di un'ora con qualche ottima giocata. Cala come tutti nel finale.

Svanberg 6,5 - In un paio di situazioni si fa saltare dai dirimpettai neroverdi mettendo in crisi la linea difensiva, ma in occasione del raddoppio si inserisce alla perfezione ed è freddo a battere Consigli. Stavolta il Var non può che convalidare. Un gol cercato e meritato. Dal 64' Dominguez 5,5 - . Non riesce ad incidere.

Orsolini 5,5 - Prestazione sottotono, si salva in parte per il gol siglato dopo il gentile regalo di Locatelli. Non è in forma e si vede.

Soriano 7 - E' lui l'uomo di copertina di una giornata nata bene e finita male. Un gol e un assist, di più onestamente è difficile fare.

Barrow 5 - Va a sprazzi alternando cose buone a meno buone. Fa partire l'azione del raddoppio di Svanberg, sfiora la rete ad inizio ripresa. Tuttavia per gran parte della gara è troppo fumoso. In ombra. Il Bologna ha bisogno che torni ai livelli di giugno-luglio. Dal 75' Sansone 5,5 - Si vede poco se non per una punizione calciata dal limite.

Palacio 6 - Tanto movimento, è uno dei migliori. Suo l'assist per il gol di Soriano. L'unica pecca la svirgolata sul corner che permette a Caputo di trovare il 3-3. Dal 75' Santander 5,5 - Prova a fare a sportellate ma gli arrivano pochi palloni.

Mihajlovic 5,5 - Bene per un'ora. Il suo Bologna è avanti di due reti anche in modo meritato. I cambi di De Zerbi e il cambio di marcia del Sassuolo però rovinano i piani del tecnico e fanno affondare i rossoblù. Dalla panchina può attingere poco e questa è un'attenuante.

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Danilo Di Luca: "Avrei vinto lo stesso anche senza doping, ero il più forte. Pantani un fenomeno sui pedali"

💬 Commenti