Il caso Plusvalenze si abbatte sulla Serie A. In particolare, a finire sotto la lente d'ingrandimento il mercato della Juventus, ma sarebbero diverse le società coinvolte in tutto il campionato. Di questo argomento se ne occuperà Report nella puntata di questa sera, in onda su Rai 3. N parla Il Fatto Quotidiano: "Spulciando i bilanci del 2019 emergono gli importi delle plusvalenze per i vari club. Per il Genoa plusvalenze per 79 milioni pari al 51% di tutti i ricavi. Per la Sampdoria la percentuale è del 44%, per la Juve i guadagni da cessioni erano il 25% dei ricavi. La Roma di Pallotta vantava plusvalenze per 132 milioni su 364 milioni di ricavi. Le plusvalenze di Napoli e Atalanta avevano un peso rispettivamente del 27 e 20%".

Caso Plusvalenze, Report analizza i bilanci dei club di Serie A

Negli ultimi 5 anni, i ricavi da plusvalenze nell’intero sistema calcio sono raddoppiati, passando da 381 milioni a 753 milioni, il 20% sui fatturati. Dopare le entrate serviva a fronteggiare l’impennata di cartellini e stipendi dei calciatori. “Senza maquillage le perdite, che per l’intera azienda calcio sono state di 1,6 miliardi in 4 anni, sarebbero salite molto di più, bruciando i patrimoni con molte società non più in grado di iscriversi al campionato”.

LEGGI ANCHE: Caso Plusvalenze, da Torino attaccano: "Quelle della Juve puzzano di mer*a e quelle delle altre società profumano di bucato?"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Clifford: il grande cane rosso, streaming gratis Disney Plus? Dove vedere film completo

💬 Commenti