Serie A

Benevento, Inzaghi: "Contento per il recupero di Tello. Abbiamo la mentalità giusta per salvarci"

Il tecnico del Benevento è intervenuto in conferenza stampa in occasione del match che la sua compagine dovrà sostenere con la Roma

Ludovica Carlucci
16.10.2020 19:10

Mister Inzaghi in conferenza stampa a Casteldebole

Il tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa in occasione del match che la sua compagine dovrà sostenere con la Roma, posticipo domenicale della 4ª giornata di Serie A. Gara ostica, non di certo una passeggiata, ma niente angoscia. Il Benevento ha finalmente recuperato Tello, nuovamente a disposizione. Queste le parole del mister:

"I nazionali sono rientrati tutti in forma. Se stanno bene sono della partita. Sono contento per il recupero di Tello che avremo nuovamente arruolabile. Lapadula? La sua condizione sta migliorando, valuterò se farlo giocare dal primo minuto o di farlo entrare a gara in corso. In attacco non abbiamo solo Lapadula, ma anche Sau e Di Serio, che sono elementi straordinari. Sau per me è un titolare. Tutti gli altri stanno bene. Deciderò all'ultimo momento".

 "Dovremo per prima cosa non snaturarci e poi sperare che non siano troppo in forma. La Roma ha giocatori formidabili. Queste per noi sono partite in cui ci dobbiamo provare: la mentalità della mia squadra è ciò che mi lascia soddisfatto. Ci saranno momenti difficili, ma io sono sereno. Fisicamente la squadra lavora sempre bene. Ai miei chiedo tanto perché sappiamo che la domenica per ridurre il gap tecnico dobbiamo correre più degli avversari. Abbiamo la mentalità giusta per salvarci, non siamo degli sprovveduti".

Sul rischio Covid"Credo che bisogna sempre anteporre la salute a tutto. Però finché esistono i protocolli, bisogna proseguire e cercare di concludere il torneo anche per il bene del Paese". Chris Smalling non sarà della gara: "La Roma ha una rosa talmente ampia che non sarà certamente la sua assenza a fare la differenza. Del resto Fonseca sa far giocare bene le sue squadre. È un tecnico che ammiro molto, anche perché è un uomo perbene che non si lamenta mai". Chiusua su Viola"Sta bene e penso che dalla prossima settimana possa rientrare in gruppo. Lo aspettiamo a braccia aperte, è troppo importante per noi".

Commenti

Eleven Sports gratis, Serie C gratuita per tutto il mese di novembre
Real Madrid-Cadice, diretta tv in chiaro e streaming gratis? Dove vedere Liga