Una triste vicenda quella accaduta nella giornata di ieri a Valentina Bisti, giornalista della Rai. A raccontare quanto successo è stata proprio l'inviata del Tg1, che si è sfogata tramite i social network.

Giornalista Rai aggredita dai tifosi: il suo racconto

Come riporta anche La Gazzetta dello Sport, il volto di Unomattina e inviata del telegiornale in onda sulla prima rete pubblica, stava realizzando un servizio per l'edizione delle 13.30. “Ieri prima del collegamento con il tg, alle mie spalle, si era radunato un piccolo gruppetto di persone. Poi con il passare dei minuti si sono aggiunti soprattutto giovani e bambini incitati dai genitori ad avvicinarsi alla giornalista e alla telecamera. Ho tentato di farli allontanare ma la situazione è degenerata tra urla e spintoni”, ha raccontato Valentina Bisti.

La giornalista, come di consueto, si trovava in mezzo ai tifosi dell'Italia a poche ore dall'inizio della sfida contro l'Austria. Quella che doveva essere una festa, dunque, si è trasformata in un incubo per l'inviata del Tg1: “Il primo collegamento è saltato… mi sono spostata per cambiare postazione ma sono stata inseguita da una folla agguerrita che mi ha presa a parolacce perché non era riuscita a comparire in tv… alla fine ho trovato un angoletto riparato dove sono riuscita a collegarmi. Peccato perché tra i tifosi ho visto tantissima bella gente, sorridente, civile, innamorata dell’Italia che non sono riuscita a raccontare come avrei voluto”.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Euro 2020, Varriale prende in giro CR7: "Eliminato lo juventino, anno orribile per lui"

💬 Commenti