Un Napoli da favola cala la matita alla Lazio nel posticipo che chiude la 32° giornata di Serie A. 

Ad aprire le marcature è Insigne al 7' che trasforma un rigore assegnato per fallo di Milinkovic-Savic su Manolas. Il raddoppio del Napoli arriva cinque minuti dopo con Politano che punta e salta Fares dopo un bel contropiede sorprendendo Reina sul primo palo.  Al 19' la Lazio va vicino al gol con Correa che colpisce il palo con un destro secco dai dieci metri. Nella ripresa i gol arrivano a grappoli. Al 53' Insigne firma la doppietta con un capolavoro dei suoi a giro. Al 65' arriva il poker targato Mertens che con un tiro di prima intenzione dal limite non lascia scampo a Reina. La Lazio reagisce e accorcia prima con Immobile (70') che batte Meret su assist di Pereira e poi con Milinkovic-Savic (74') che segna direttamente su calcio di punizione. Le speranze di rimonta biancocelesti si infrangono a dieci minuti dalla fine quando Osimhen firma la matita su assist di Lozano.

Con questa vittoria il Napoli si porta a ridosso di Atalanta e Juve, terza e quarta in classifica (65 punti), con 63 punti. La Lazio invece resta 6° dietro agli azzurri con 58 punti e una gara da recuperare. 

NAPOLI-LAZIO 5-2: 7' e 53' Insigne su rigore, 12' Politano, 65' Mertens, 70' Immobile, 74' Milinkovic-Savic, 80' Osimhen

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas (71' Rrahmani), Koulibaly, Hysaj; Fabian, Bakayoko (89' Lobotka); Politano (72' Lozano), Zielinski (82' Elmas), Insigne; Mertens (72' Osimhen)

Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic (83' Akpa), Leiva (58' Cataldi), Luis Alberto (64' Pereira), Fares (65' Lulic); Correa, Immobile (83' Muriqi). All: Farris.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Napoli super con la Lazio, De Laurentiis esulta: "Un grande spettacolo. Continuiamo così!"

💬 Commenti