Serie A

Inter, Conte: "Domani gara dura e tosta. Abbiamo fatto un percorso straordinario, manca l'ultimo step"

Il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro l'Hellas Verona

Ludovica Carlucci
24.04.2021 16:25

Il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro l'Hellas Verona: "Ci aspetta una gara dura e tosta. Il Verona sta facendo benissimo in Serie A, anche se è incappato in una serie di risultati negativi. Non meritava gli ultimi due. Juric è un bravissimo allenatore, si sta ripetendo anche quest'anno, ha lavorato per tantissimo tempo con Gasperini e non posso che parlarne bene. Tutti comunque stanno vedendo la qualità del suo lavoro".

Corsa Scudetto - "A parte la promozione a Bari e a Siena, con la Juventus tutto è iniziato da zero e la mentalità l'abbiamo costruita nel tempo. Conta che i giocatori diano la disponibilità e io ho visto sempre ragazzi pronti a mettersi in discussione. Stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista, dobbiamo cercare di arrivare al traguardo perché poi non dimentichi i sacrifici che hanno portato alla vittoria. Non basta dirlo, bisogna vincere con i fatti. Per il percorso fatto, vista la classifica, non posso che dire che il nostro percorso è straordinario. Sanno i ragazzi che manca l'ultimo step, nelle ultime due partite meritavano di più, altre volte abbiamo raccolto più di quanto meritassimo. Ci sta. Abbiamo il giusto focus, siamo concentrati, ma anche consapevoli che domani sarà difficile contro un avversario fisico e organizzato, capace di mettere in difficoltà tutte le grandi. Se sapremo soffrire, allora possiamo essere fiduciosi".

Commenti

DAZN gratis, ecco come ricevere un mese di visione gratuita
Domani sfida con l'Atalanta, Mihajlovic non ha dubbi: "Meglio andare dal dentista"