Cristiano Ronaldo (ph Social)

Pronostici Serie A, i consigli sulla diciannovesima giornata. Dopo il mid week che ha visto l’assegnazione del primo trofeo della stagione alla Juventus e delineato il quadro definitivo dei quarti di Coppa Italia, torna il campionato che si appresta a compiere il giro di boa.

Apre il turno venerdì sera Benevento-Torino, che certifica la prima di Nicola sulla panchina dei granata. Gara interlocutoria, con gli uomini di Filippo Inzaghi che arrivano a questo match dopo aver incassato 8 gol nelle ultime due uscite e con i piemontesi che col nuovo allenatore, proveranno a voltare pagina dopo un inizio di stagione fin qui disastroso. La paura di perdere potrebbe prendere il sopravvento e ci lascia presagire una gara accorta. Under 2,5 (1,96) da tenere quindi in considerazione, con una leggera preferenza da parte nostra per il Toro, che dovrebbe finalmente far valere il maggior tasso tecnico (dc combo X2+Under 4,5 a 1,54).

A distanza di 3 giorni, gli scherzi del calendario, ripropongono lo stesso incrocio degli ottavi di Coppa Italia. Roma e Spezia, dopo il clamoroso epilogo di martedì, che ha visto gli uomini di Italiano eliminare a sorpresa i più blasonati avversari, si ritroveranno ancora di fronte e potrebbero regalarci un altro match scoppiettante. I giallorossi, hanno dimostrato soprattutto a livello mentale di non aver assorbito la precedente sconfitta nel derby e vedono il proprio tecnico ad un bivio. I liguri invece, sulle ali dell’entusiasmo e con un Saponara in grande spolvero, scenderanno di nuovo in campo con la testa sgombra da pressioni. Over 2,5 (1,44) la scelta che si lascia preferire. Vista comunque la forza della Roma dalla cintola in su, nonostante le defezioni dell'ultima ora, anche la Multigol Casa 2-4 (1,50) è da inserire in una bolletta.                                                                                                                                        

Il piatto forte verrà servito senza dubbio sabato pomeriggio, con il big match tra il Milan capolista e l’Atalanta. Le assenze tra gli altri di Romagnoli e Calhanoglu sono dettagli non indifferenti per i rossoneri, nonostante il recupero di Theo Hernandez e il ritorno in pompa magna di Ibrahimovic. I bergamaschi, che nelle ultime due gare pareggiate hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato, si esaltano con le squadre che amano giocare la partita a viso aperto, proprio come l’11 di Pioli. Tutto questo ci spinge a tentare la sorpresa e ci orientiamo sull’ X2 a 1,49. Anche l’opzione Over 2,5 (1,57) è consigliabile per una mutipla. Ma tra tutte quella che ci intriga maggiormente, soprattutto per la quota, è la Multigol Ospite 2-4 a 1,97.

Alla stessa ora, l’Inter seconda della classe, scende in campo a Udine per provare a dare continuità alla brillante affermazione sulla Juventus di domenica scorsa, rilanciandola forse come la pretendente più accreditata al titolo. Friulani che, dopo l’insperato pareggio con la Dea nel recupero di mercoledì, non crediamo possano contenere la forza in attacco degli uomini di Conte. Anche qui preferiamo orientarci sulla Multigol Ospite 2-4 (1,71), nonostante il 2 a 1,60 sia comunque ben giocabile. Lukaku (1,80), dopo 3 gare a secco in campionato, dovrebbe tornare a timbrare il cartellino.

Nel match serale del sabato, autentico crocevia per la Fiorentina di Prandelli. Dopo aver incassato 6 gol dal Napoli, è chiamata tra le mura amiche ad avere la meglio sul redivivo Crotone, rigenerato dalla vittoria nello scontro diretto col Benevento. Lo sterile attacco della Viola potrebbe stavolta trovare una boccata d’ossigeno contro la peggiore difesa del campionato e su questo nodo si basa la nostra scommessa. L’over 2,5 (i calabresi sono al sesto di fila) quotato a 1,89, pensiamo possa essere la scelta migliore. Anche in questo caso la Multigol Casa 2-4 (1,83) è una scelta appetibile.

Gli incontri domenicali, si aprono con il lunch match tra Juventus e Bologna, con i bianconeri freschi vincitori della Supercoppa, che proveranno a recuperare terreno anche in campionato (vetta distante 10 punti). Ronaldo e soci viaggiano ad una media di 2 gol a partita allo Stadium e non dovrebbero aver problemi almeno sulla carta a mantenere questo ritmo contro la squadra di Mihajlovic, che in trasferta ha invece raccolto appena 6 punti. Nonostante la stanchezza per il match di mercoledì, senza particolari voli pindarici, andiamo diretti sul segno 1 pagato 1,40 (in alternativa la “nostra” consueta  Multigol Casa 2-4 a 1,56). I rossoblù sono inoltre la vittima preferita di Federico Chiesa (2,70), ai quali ha già segnato in carriera 5 reti. La statistica e l’ottima quota, ci spingono a provarlo come marcatore.                                            

Il Napoli, che invece la Supercoppa l’ha persa, proverà a rialzare subito la testa sull’ostico campo del Verona. Nonostante i bookmakers vedano ovviamente favoriti i partenopei (il 2 si trova a 1,72), ci stuzzica maggiormente l’esito Gol (1,80), che i gialloblu hanno fatto uscire negli ultimi 4 incontri al Bentegodi.

Per chiudere le nostre analisi ci concentriamo sulla sfida delle 18 tra Lazio e Sassuolo, con i biancocelesti che dopo il trionfo nel derby (terzo successo di fila in campionato) e la qualificazione in Coppa, arrivano però a questa gara con due assenze pesanti. Oltre a Luis Felipe in difesa, Inzaghi dovrà infatti rinunciare a Luis Alberto, vera fonte di gioco dei laziali. Anche De Zerbi lamenta diverse defezioni, ma a preoccupare maggiormente il tecnico degli emiliani, sono le 3 sconfitte patite dai suoi ragazzi negli ultimi 5 incontri disputati. Vista la forte predisposizione ad attaccare da parte delle due compagini, ci orientiamo senza dubbio sull’esito Gol (1,70) o addirittura sulla combo GG+Over2,5(1,80). A rafforzare questo pronostico ci vengono a supporto i precedenti tra le due squadre, che hanno visto almeno 3 reti in 12 delle 14 gare giocate dal 2013 a oggi. Per i più audaci giusto un cip (vista la difficoltà della scommessa) lo si può mettere sulla Gol Special (11) (entrambe segnano nel primo e nel secondo tempo) o Entrambe le squadre segnano almeno 2 gol (4,50). Opzioni che però non tutti i book  quotano.

Genoa-Cagliari e Parma-Sampdoria da Nobet.

 

PRONOSTICI SERIE A 

BOLLETTA 1

Torino X2+Und4,5 , Roma MG Casa2-4 , Atalanta X2 , Inter MG Ospite2-4 , Lazio GG  q.10

(con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Roma Over2,5 , Atalanta MG Ospite2-4 , Fiorentina MG Casa2-4 , Napoli GG , Juventus 1  q.14

(con 10 euro se ne vincono 140 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Torino Under 2,5 , Inter 2 , Fiorentina Over 2,5 , Juventus MG Casa 2-4 , Lazio GG+Over2,5 q.16

(con 10 euro se ne vincono 160 + bonus)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete anche comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto! 

Good Luck!!!

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Roma, tensione a Trigoria: i giocatori si rifiutano di scendere in campo per l'allenamento

💬 Commenti