Scudetto Inter, assembramenti in piazza Duomo in barba alle norme anti-Covid
Serie A

Festeggiamenti Inter in piazza Duomo, scoppia la polemica social: “Più che campioni d’Italia siete coj...d’Italia”

Migliaia di tifosi hanno invaso ieri pomeriggio Milano per festeggiare la conquista del Tricolore da parte dell’Inter dopo undici anni, in barba alle norme anti-Covid

Emmanuele Sorrentino
03.05.2021 11:26

Invasione nerazzurra nei luoghi simbolo di Milano: sono diverse migliaia i tifosi dell’Inter scesi per strada per festeggiare la conquista del diciannovesimo scudetto della storia, il trionfo in Serie A mancava sull’altra sponda del Naviglio da ben undici anni. Piazza Duomo presa letteralmente d’assalto dai supporters dell’Inter, che hanno creato pericolosi assembramenti, in barba alle norme anti-Covid.

Il giorno dopo non sono mancate le polemiche social sull’accaduto, sui quali campeggiano frasi e messaggi di ogni tipo, il cui leitmotiv è lo stesso: critiche a raffica per una festa che potrebbe avere serie ripercussioni in tema di contrasto al contagio da Coronavirus.

"Oggi Milano è nerazzurra. Tra 2 settimane sarà rossa", si legge in un post. Su un altro invece: "Più che campioni d’Italia siete i coj... d’Italia". E ancora: "Mi chiedo dov'erano le forze dell'ordine quando accadeva tutto ciò. Forse in qualche locale a fare multe a chi vuole lavorare, perché il problema sono loro e non degli idioti che si ammassano per un pallone. Povera Italia...".

Non mancano le critiche nei confronti del sindaco di Milano: "Beppe Sala che giustamente si indignava per gli assembramenti sui Navigli, ieri durante quelli in piazza Duomo per i festeggiamenti dello scudetto dov'era? Non immaginava potesse capitare una cosa del genere? Perché non ha fatto nulla? Perché non dice niente?". Ed infine: "Ma il sindaco Sala dov'è?!? In mezzo alla folla per festeggiare lo scudetto?!? Tra due settimane saremo di nuovo chiusi in casa grazie a questi fenomeni.. Io non posso andare al bar e questi possono fare assembramenti e festeggiare?? Che bel paese l'Italia... #Duomo".

Commenti

DAZN gratis, ecco come ricevere un mese di visione gratuita
Napoli-Cagliari 1-1: Nandez riprende i partenopei allo scadere | Video