Invasione nerazzurra nei luoghi simbolo di Milano: sono diverse migliaia i tifosi dell’Inter scesi per strada per festeggiare la conquista del diciannovesimo scudetto della storia, il trionfo in Serie A mancava sull’altra sponda del Naviglio da ben undici anni. Piazza Duomo presa letteralmente d’assalto dai supporters dell’Inter, che hanno creato pericolosi assembramenti, in barba alle norme anti-Covid.

Il giorno dopo non sono mancate le polemiche social sull’accaduto, sui quali campeggiano frasi e messaggi di ogni tipo, il cui leitmotiv è lo stesso: critiche a raffica per una festa che potrebbe avere serie ripercussioni in tema di contrasto al contagio da Coronavirus.

"Oggi Milano è nerazzurra. Tra 2 settimane sarà rossa", si legge in un post. Su un altro invece: "Più che campioni d’Italia siete i coj... d’Italia". E ancora: "Mi chiedo dov'erano le forze dell'ordine quando accadeva tutto ciò. Forse in qualche locale a fare multe a chi vuole lavorare, perché il problema sono loro e non degli idioti che si ammassano per un pallone. Povera Italia...".

Non mancano le critiche nei confronti del sindaco di Milano: "Beppe Sala che giustamente si indignava per gli assembramenti sui Navigli, ieri durante quelli in piazza Duomo per i festeggiamenti dello scudetto dov'era? Non immaginava potesse capitare una cosa del genere? Perché non ha fatto nulla? Perché non dice niente?". Ed infine: "Ma il sindaco Sala dov'è?!? In mezzo alla folla per festeggiare lo scudetto?!? Tra due settimane saremo di nuovo chiusi in casa grazie a questi fenomeni.. Io non posso andare al bar e questi possono fare assembramenti e festeggiare?? Che bel paese l'Italia... #Duomo".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Napoli-Cagliari 1-1: Nandez riprende i partenopei allo scadere | Video

💬 Commenti