PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE

Martedì all'Alfredo Di Stefano, ospite del Real Madrid, toccherà all’Atalanta tentare l’impresa e portare almeno una italiana tra le migliori otto d’Europa. Un compito ovviamente per nulla semplice, considerando lo 0-1 patito in casa nel match di andata, ma la Dea, se in giornata, ci ha già dimostrato di essere capace di tutto. Gli spagnoli, imbattuti da 8 partite, vengono dal successo in rimonta con l’Elche in campionato, con il quale hanno rosicchiato due punti ai cugini dell’Atletico portandosi a 6 lunghezze dalla vetta. Neroazzurri invece reduci dalla vittoria di venerdì con lo Spezia, che gli ha permesso di restare agganciati alla zona Champions. Ci aspettiamo una gara tattica nei primi 45 minuti, per poi vedere gli affondi degli uomini di Gasperini nella ripresa, costretti comunque ad aprirsi per provare la rimonta. Andiamo quindi sull’Over 1,5 secondo tempo (1,87), ottimamente quotato e sulla Multigol Totale 2-5 (1,32).

Più indirizzato sembra essere il discorso qualificazione tra Manchester City e Borussia Monchengladbach, in programma come l’andata alla Puskas Arena di Budapest, dopo il 2-0 a favore degli inglesi. Troppa la differenza tra le due squadre vista nel primo match, terminato con due soli gol di scarto grazie alle prodezze del portiere tedesco. I Citizens, tra i più seri candidati alla vittoria finale, anche in Premier stanno dominando e con il successo sul Fulham di sabato hanno portato a + 14 il vantaggio sulle dirette inseguitrici. Completamente opposto il momento dei bianconero-verdi, che faticano anche in campionato dove stazionano in decima posizione. Con il k.o. subìto sul campo dell’Augusta, è salita a 6 la striscia di sconfitte consecutive, addirittura 8 su 9 incontri tra campionato e coppa. Pensiamo che anche nel ritorno gli uomini di Guardiola possano tranquillamente portarla a casa. 1 con Handicap (1,65) e Multigol Casa 2-4 (1,54) le nostre scelte.

Mercoledì sera, all’Allianz Arena, la Lazio affronterà il Bayern Monaco solo per onor di firma. Enorme il gap  visto all’andata tra le due compagini. Il 4-1 dell’Olimpico a favore dei bavaresi, lascia ben poco margine di manovra ai biancocelesti, che proveranno quantomeno a limitare i danni. Lewandwoski e soci arrivano dalla convincente vittoria di Brema, la quarta consecutiva tra campionato e coppa (con 16 gol segnati) e mantengono il primato in Bundesliga con 4 punti di vantaggio sul Lipsia. Ritorno al successo anche per gli uomini di Inzaghi che, contro il Crotone, hanno conquistato 3 punti fondamentali per sperare ancora nella qualificazione alla prossima Champions League. A livello bettistico andiamo sull’1 per i tedeschi già nel primo tempo (1PT a 1,70) e sull ' Over 2,5 (1,40) .

Sicuramente più incerto appare il confronto tra Chelsea e Atletico Madrid dopo l’1-0 ottenuto dagli inglesi nell’andata disputata sul neutro di Bucarest. Ottimo il momento dei Blues, imbattuti da 13 incontri con 9 vittorie e 4 pareggi, l’ultimo dei quali sabato sul campo del Leeds, merito soprattutto di una fase difensiva con numero sorprendenti. La porta è di fatto rimasta inviolata dal 20 febbraio e in casa addirittura dal 24 gennaio. Gli uomini di Simeone, reduci dal pareggio di Getafe che li tiene comunque in testa nella Liga con 4 punti di vantaggio sul Barcellona, avranno dunque l’arduo compito di espugnare lo Stamford Bridge e pensiamo che almeno un gol possano riuscire a segnarlo. Mutigol 1-2 Ospite (1,65) o la Multigol 2-5 (1,45) da inserire in bolletta.

 

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE

Forte del 3-0 ottenuto nel match di andata, la Roma andrà a far visita giovedì allo Shakhtar Donetsk consapevole di avere già un piede e mezzo nei quarti di finale. Sicuramente poco incoraggiante la sconfitta subìta a Parma in campionato che, oltre a mostrare un calo fisico, ha portato i giallorossi a perdere almeno momentaneamente il quarto posto. Ottima invece la reazione degli ucraini, usciti vincenti per 4-0 dallo scontro di alta classifica con il Desna, blindando così la seconda piazza. Nonostante il pesante passivo patito in gara 1, immaginiamo comunque gli uomini di Castro provare quantomeno a portare a casa il successo, esponendosi però alle ripartenze dei romani. Andiamo quindi convinti sulla Multigol Casa 1-2 (1,58) e sull 'Oltre 2,5 (1,73).

Ancora in bilico il discorso qualificazione tra Milan e Manchester United dopo l'1-1 dell'Old Trafford conquistato nel recupero dai rossoneri grazie ad una prodezza di Kjaer. Il ko con il Napoli di domenica sera, ha però mostrato segni di cedimento di una formazione costretta a incontri serrati addirittura da agosto dello scorso anno, quando iniziò la propria stagione con i preliminari di Europa League. Pioli si affiderà al ritorno di Ibrahimovic nell'undici titolare, un particolare non trascurabile che potrebbe ridare slancio anche psicologico all'intera squadra. Missione compiuta invece per i Red Devils in Premier League. Il successo con il Fulham, tredicesimo risultato utile di fila, ha infatti permesso ai ragazzi di Solskjaer di conservare la preziosa seconda piazza. Difficile sbilanciarsi sull'esito finale, crediamo comunque che gli inglesi almeno un gol riescano a segnarlo a San Siro ( Multigol Ospite 1-2 a 1,56).

Negli altri ottavi di finale, puntiamo le nostre attenzioni in particolare su due incontri. Il primo è Molde-Granada, finita 2-0 per gli spagnoli in gara 1 e in cui dovremmo vedere i norvegesi proiettati in avanti alla ricerca della rimonta, con gli inevitabili spazi lasciati alle ripartenze avversarie. Over 2,5 (1,98) ottimamente quotato e da mettere in multipla. L’altra scelta va su Rangers-Slavia Praga, che dopo l’1-1 dell’andata vede gli scozzesi favoriti, considerando anche l’infallibilità degli uomini di Gerrard tra le mura amiche. 1X+Over1,5 (1,70) per le nostre bollette e 1 da prendere anche in singola (2,25).

Mercoledì alle 15 andrà inoltre in scena il recupero del match valido per la 24esima giornata di serie A tra Torino e Sassuolo , rinviata precedentemente per il già noto focolaio covid all'interno del gruppo squadra granata. Piemontesi ancora a caccia della prima vittoria interna in campionato e pericolosamente invischiati in piena zona retrocessione. La sconfitta con l'Inter, li relega ancora in terz'ultima posizione, costringendoli a cercare con forza i 3 punti già contro gli emiliani, reduci invece dal prezioso successo di sabato sul Verona che li fa balzare all'ottavo posto. La necessità di non fare più calcoli per gli uomini di Nicola, mista alla pericolosità del reparto avanzato nero-verde, ci porta a prendere con fiducia la chance mix GGoOver2,5 (1,40). In seconda battuta ci orientiamo sulle maggiori motivazioni dei padroni di casa e andiamo sull’1X+Over1,5 (1,75).

 

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE

BOLLETTA 1

Real Madrid Over1,5 ST, Manchester City MGCasa2-4, Atletico Madrid MGOspite1-2, Torino 1X+Over1,5, Manchester UTD MGOspite1-2

q.13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

BOLLETTA 2

Real Madrid MG2-5, Bayern Monaco 1PT, Torino GGoOver2,5, Shakhtar D. MGCasa1-2, Molde Over2,5

q.10 (con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)

BOLLETTA 3

Manchester City 1H, Bayern Monaco Over2,5, Chelsea MG2-5, Shakhtar D. Over2,5, Rangers G. 1X+Over1,5

q.10 (con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti