Nonstante appelli, raduni in piazza e manifestazioni “No war”, il conflitto Ucraina-Russia non cessa. Le armate di Putin continuano ad avanzare senza sosta e dopo i bombardamenti incessanti, le vittime salgono ogni ora. 

Il mondo dello sport ha espresso la sua vicinanza al popolo ucraino. Difronte a tanta sofferenza, c'è chi ha scelto di arruolarsi ed andare in trincea come, di recente, hanno fatto l'ex tennista ucraino Stakhovsky e l'allenatore dello Sheriff Vernydub. D

i riflesso, c'è chi in Europa soffre per il suo popolo, come Oleksandr Zinchenko, terzino del Manchester City. Il calciatore si è espresso così alla BBC: “Mia moglie si sveglia nel cuore della notte e piange disperata. Guardiamo reportage e foto di persone in totale sofferenza. Pingo sempre, non riesco a pensare a come diventerà la mia Nazione dopo tanto dolore. Tutto sarà abbandonato. Conosco la mia gente e so che stanno combattendo per la loro vita, sono orgolgioso di essere ucraino. Se non fosse stato per la mia famiglia, sarei corso lì a dare aiuto”.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Roma-Atalanta, formazioni ufficiali: Zaniolo torna titolare. Dea con Pessina e Pasalic.

💬 Commenti