La Repubblica Ceca elimina l’Olanda di Frank de Boer quasi a sorpresa: la stampa orange si scatena e punge il commissario tecnico, principale responsabile della debacle ad Euro 2020.

Gli Orange pagano pegno per la stupidità di Frank de Boer”: è questo il durissimo attacco del Telegraaf, uno dei più diffusi quotidiani olandesi, al tecnico della Nazionale uscita di scena ieri sera dopo la sconfitta maturata contro la Repubblica Ceca.

"L'Olanda ha gettato sabbia negli occhi di tutti, compresa se stessa, per tre settimane - si legge nell’articolo sul Telegraaf, che appunto critica l’operato di de Boer -. Poi è stata eliminata da un gruppo di calciatori mediocri e ora guarderà il resto della competizione europea in televisione. I cechi, una squadra a livello del Groningen, hanno smascherato l'allenatore della nazionale, il suo disastroso 3-5-2 e le 'stelle' di Liverpool, Barcellona, PSG, Inter e Juventus".

LEGGI ANCHE: Olanda-Repubblica Ceca, il web insorge dopo l'espulsione di De Ligt: "Dovrebbe cambiare sport"

Ma non è finita: il Telegraaf se la prende anche con i calciatori, sebbene il principale responsabile della debacle è e resta Frank de Boer.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Locatelli-Juve, questa è la settimana decisiva: il Sassuolo apre al prestito, ma a determinate condizioni

💬 Commenti